Senzalinea continua a seguire gli eventi e raduni cosplay in Campania. Oggi parliamo del raduno cosplay organizzato da 4 amiche che si terrà sabato 18 marzo alla Mostra d’Oltremare, la stessa location del Comixplay di Rox Phantoom. Facciamo quindi quattro chiacchere con Roberta, una delle organizzatrici dell’evento:
Ciao Roberta, come è nata l’idea di fare questo raduno?
Tutto ciò è nato improvvisamente, con altre tre ragazze. Ci chiamiamo Roberta, Aurora, Rossella e Giulia. Inizialmente l’evento era stato disdetto, ma sono saltati vari impegni quotidiani quindi siamo riuscite ad organizzarci e finalmente sabato prossimo riusciremo a tenere questo raduno, stavamo cercando di organizzarci già da tantissimo tempo! I nostri nomi d’arte sono rispettivamente Axel, Acchan, Rikan e Dandelion.
Puoi parlarci un pò di voi?
Ci siamo conosciute e siamo diventate molto unite grazie a questa passione, il cosplay! Su di noi non c’è molto da dire, cerchiamo sempre di dare il meglio in tutto quello che facciamo, siamo molto indipendenti ma allo stesso tempo tra di noi ci aiutiamo molto.
Puoi parlarci delle vistre eseperienza come cosplayers?
Le nostre pagine sono AxA Cosplay e Rikan&Dandelion Cosplay gestite rispettivamente da me ed Aurora, e l’altra da Rossella e Giulia. Siamo ancora alle prime armi ma cerchiamo di fare il possibile! Abbiamo tanti nuovi cosplay in progetto… Alcuni ancora top secret!
Ma chi sono “the Spies”?
Le “The Spies” siamo noi! È un nome nato per scherzo ma a cui alla fine ci siamo affezionate ed è diventato il nostro marchio di fabbrica! Ispirato a le Totally spies (serie animata franco-canadese n.d.r.), ovviamente, per chi le ricorda. Sono quattro come noi, e ci rappresentano perfettamente!
Puoi parlarci un pò del raduno?
L’evento è stato pensato in modo che anche se di sabato (giorno scolastico per alcuni), i partecipanti abbiano la possibilità di raggiungere il luogo facilmente (la Mostra d’Oltremare), per godere al massimo di una giornata di relax e divertimento! Avremo una caccia alla bandiera, una gara di ballo e una gara cosplay con tanti premi a scelta! Tutto ciò che spero è che nonostante la nostra poca esperienza e il poco preavviso, partecipino in tanti e si divertano! Per il resto per noi é tutto un mistero! Incrociamo le dita e speriamo bene!
Vi linko, infine, la pagina Facebook dedicata all’evento.