mercoledì , 1 Aprile 2020

Ransie La Strega torna il libreria e fumetteria grazie a Starcomics!

Ransie La Strega è un’opera particolarmente famosa in Italia grazie all’anime prodotto da Nippon Television  diviso in 34 episodi realizzato dal defunto Studio Tac tra il 1982 e il 1983.  La storia editoriale dell’opera è invece molto più lunga e complessa. Tokimeki  Tonight (trad. Batticuore Notturno) è senza dubbio l’opera più famosa della mangaka Koi Ikeno nata nel 1959 a Hanamaki, nella prefettura di Iwate. Dopo il successo di Tokimeki  Tonight, negli anni’ 90 consolida le sue storie nella corrente majokko (streghette/maghette/eroine n.d.r.) con opere come Nurse Angel Ririka SOS a cui segue una  trasposizione animata; ma il suo amore nei confronti dell’opera che l’ha portata al successo torna prepotentemente nel 2002 con il remake rivisitato Batticuore a mezzanotte – Ransie la strega, pubblicato sempre da Star Comics, dove Koi Ikeno si è divertita “a mescolare le carte” cambiando il ruolo e l’origine di diversi personaggi così come le loro caratteristiche fisiche e psicologiche. Successivamente tra il 2013 ed il 2018 realizza diverse opere riconducibili all’universo di Ransie La Strega:

  • 2013 – Le situazioni di Shun Makabe: volume extra di Tokimeki Tonight – pubblicato in Italia da Star Comics.
  • 2015 – Tokimeki Tonight – Eto Mori no Kakochi: volume unico in cui viene raccontata la storia del padre di Rensie, annunciato da Starcomics.
  • 2018 – Tokimeki Tonight – Makabe Fusai no Honeymoon, che parla della luna di miele di Ranze e Makabe.

Batticuore notturno – Ransie la strega è stato originariamente pubblicato, diviso in 30 tankōbon,  da Shūeisha tra il  1982 ed il 1995. Nel 2000 la serie viene conclusa con lo speciale  Tokimeki Tonight: Hoshi no Yukue .

Ranze Eto, questo il nome originale della protagonista, è una ragazza come tante: carina, allegra e simpatica, ma nasconde un “piccolo” segreto: è figlia di un vampiro e di una lupa mannara. Nonostante la bizzarra situazione familiare, Ranze vorrebbe vivere una vita “normale” come le sue coetanee; ma a complicare il suo sogno c’è il suo potere che le fa assumere le sembianze di qualsiasi cosa morda per poi farla tornare normale con uno starnuto.  Ranze, inoltre, è follemente innamorata del compagno di classe Shun Makabe,  la cosa scatena l’ira dei genitori che vorrebbero un genero proveniente dal mondo della magia.

Per tutte le informazioni relative a questo folle ritorno potete cliccare QUI.

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky mette in guardia le aziende: Covid-19 usato come esca nei cyberattacchi via email

La pandemia da coronavirus o COVID-19 sta colpendo non solo le persone, ma anche le …