Regali giusti in un Natale complicato

In questo periodo un po’ complicato , in cui l’umore è a terra e la testa altrove , forse non c’è tanta voglia  di pensare ai regalini da fare a Natale , ma  non bisogna farci sommergere dai pensieri negativi , bisogna  comunque trovare un po’ di ottimismo anche in questo momento particolare .  Dimentichiamo  per un po’ i vari problemi e inondiamoci di pensieri frivoli , che fanno bene alla mente e all’umore . Pensiamo cosa regalare a chi vogliamo bene e perchè no , anche a noi stessi , un regalino personale ogni tanto bisogna farselo . Fare i regali è la cosa che trovo più soddisfacente , per me ad esempio , è  più bello farli che riceverli , poter far felice chi amo mi dà gioia .

Tra mercatini , botteghe , web e social , ne  ho trovate di cosine carine . Ci sono tante cose sfiziose , anche con pochi euro si riesce a donare un pensiero per amici e parenti . Visto i tempi che corrono l’ideale comunque , è regalare qualcosa di utile , oggetti che possano servire in casa , in cucina o addirittura delle coccole emotive per noi e per chi amiamo . E parlando di benessere fisico e mentale mi viene subito da segnalarvi un nuovo brand , che trovo pazzesco ,  @Nuda_natura , brand ecosostenibile che progetta oggettistica con un ideologia chiara e profonda . La filosofia aziendale è il potere della natura , dei cristalli naturali e dell’energia positiva . Infatti le creazioni nuda rappresentano i 7 chakra del corpo umano , ogni creazione si dedica ad un chakra in particolare che ci aiuterà a metter in atto le nostre energie , allontanare la negatività e donare  forza ed energia positiva  . Nuda_natura  ci offre prodotti naturali , studiati e progettati per il rispetto e la cura della persona e del pianeta , ci sono candele fatte con la soia  , bastoncini di legno e cristalli naturali . Oli e essenze profumate ,collane , pendenti , bracciali e orecchini con piccole pietre e cristalli . Tutti i prodotti sono bio e sostenibili . Ecco alcune immagini dei prodotti che trovo molto belli , sia per un acquisto personale , sia per i regali di natale .

@Nuda_Natura

Altre idee carine ?  bé , oltre che carine , direi utili per la mente e per lo spirito , i nostri amabili libri , ce ne sarebbero tantissimi da elencarvi , centinaia , ma sono anche abbastanza soggettivi , ognuno a gusti e preferenze di genere diverso , quindi vi elenco quelli che ho amato particolarmente . Uno che mi ha colpita  in particolare  è quello di Iacopo Melio  , Faccio salti altissimi , consiglio sia di leggerlo che di regalarlo è veramente speciale , una biografia  di Iacopo in cui racconta la sua storia e con una leggera ironia tratta un tema molto complesso rendendolo anche a tratti divertente , perchè ha un sarcasmo intelligente che colpisce al cuore , il suo non prendersi sul serio e  la sua simpatia  ci fa realmente riflettere su temi importanti e toccanti .

Altro titolo bello , I leoni di Sicilia , di Stefania Auci . La storia di una famiglia benestante italiana , proprietaria della tonnara Florio di Favignana . Una storia appassionante , molto bella. , un libro da leggere d’un fiato . Inoltre questo libro fa parte di una saga di biografie , storie di famiglie italiane che hanno avuto un significato notevole nel nostro paese .

Infine , La ragazza che amava Picasso , di Camille Aubray , un romanzo leggero molto carino , ambientato nel primo novecento nella Francia del sud , dove una ragazzina incontra il già famoso Picasso e tra i due nasce un’amicizia speciale .

Se invece  volessimo regalare un po’ di coccole per la pelle ?  Ci sono le creme di Vera Lab estetista cinica . Scovata su instagram e  presa dalla curiosità per le centinaia di recenzioni super positive , in cui testimoniavano una pelle luminosa e senza imperfezioni , ho acquistato alcuni prodotti , provati , testati  e devo dire di essere super soddisfatta ,  tutt’ora fanno parte della mia beauty routine quotidiana .  Il loro prodotto Icona è Luce liquida , un siero da mettere quotidianamente sul viso per eliminare le imperfezioni , attenua pori , piccoli segni dell’acne , brufoli . Per chi ha una pelle mista tendente ad imperfezioni è magica .

Come non pensare  agli oggetti utili in cucina , molto comodi ancora di più ora che le nostre giornate si svolgono in casa a  dilettarsi tra i fornelli , eccone alcuni :

La bistecchiera di Kasanova , a due scomparti  pratica e veloce ,  il barbecue dal design concettuale e innovativo di Love The Sign , le tovagliette per il pranzo di Kasanova 

Un vassoio contenitore da vasca di Homfa , per i momenti di relax .

Ci sono una varietà di cose e di idee da regalare , anche a pochi euro , manca solo un po’ di magia di Natale ,che  con molta volontà e ottimismo dobbiamo riuscire a crearci .

 

 

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Nasce CLOY, l’esclusivo e-commerce di prodotti made in Africa

CLOY è l’esclusivo negozio online di tessuti di lusso e complementi d’arredo handmade creato da …