Il mondo animalista campano esprime enorme soddisfazione per il “congelamento” della procedura operativa A017 in tema di anagrafe canina annunciato dalla Regione Campania nella mattinata odierna.
La decisione è il risultato del lavoro sinergico di volontari animalisti, consiglieri regionali e di tutti i capogruppo dei gruppi consiliari, che nella giornata di ieri avevano depositato una richiesta sul tema al Presidente De Luca.
“Siamo soddisfatti di questo primo risultato, che rappresenta un passo importante verso la tutela dei nostri animali d’affezione”, ha dichiarato il presidente dell’associazione animalista “I quattro zampe di Napoli”, Antonio Esposito. “Ora attendiamo la convocazione di un tavolo di discussione per definire regole condivise con gli stakeholder di settore che ridisegni i contenuti della procedura A017”.
I volontari animalisti, sicuramente soddisfatti del primo risultato, confermano la manifestazione indetta per il 31/01/2024 alle ore 11.30 presso Palazzo Santa Lucia, al fine di rappresentare l’indispensabilità e l’improcrastinabilità di misure correttive della normativa regionale in tema di prevenzione del randagismo e tutela degli animali d’affezione.