sabato , 23 Marzo 2019

Ricetta: Sfoglia Scopa della Befana

Tra poco è la befana e per i bimbi va preparato qualcosa di speciale! Ormai scontate le barrette di cioccolato e merendine, le calze della befana sono diventate un concentrato di tutte quelle cose che vedi ogni giorno, che se pur buonissime, ormai, non sono più una novità e sopratutto una sorpresa.  A noi basterà un pizzico di divertimento e dieci minuti per far felici i bimbi, che potrebbero apprezzare davvero tanto questa piccola leccornia, quando al mattino si sveglieranno e troveranno la loro amata calza,,,e una golosissima colazione con “La Scopa della Befana”.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • nutella q.b.
  • un uovo

Preparazione:

 

     

  • Srotolare il rotolo e tagliare una striscia di 8cm circa e spalmare la nutella non troppo abbondante, ripiegare su se stesso  ricavando così una striscia ripiena di nutella. Ora adagiatela nella teglia rivestita con carta forno.  Questo sarà il manico della nostra scopa.

 

     .

Sul  restante della pasta, spalmare la nutella non troppo abbondante,  e come fatto  in precedenza ripiegare su se stesso il lembo di pasta rimasto e fare un rettangolo di pasta ripieno di nutella.

 

      

  • Tagliare in tante strisce di circa 2 cm e attorcigliare le strisce come delle eliche.

 

     

  • Spennellare di uovo un lato del manico e applicare tutte le eliche e formare cosi una chioma da scopa. Spennellare il tutto di uovo e infornare a forno gia caldo a 200° per 15 minuti circa.

 

Buonissima idea e buonissima Befana a tutti!!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

Cucina per te

Un insolito mazzolino!

Un insolito mazzolino …per omaggiare la primavera! “Quel mazzolin di fiori che vien dalla montagna …