Righe marienère , uno stile trendy e chic senza tempo .

Stripes …  righe che passione , non so voi , ma di certo una delle mie …
Amo le righe e per chi mi conosce sa’ che indossare una t-shirt a righe è uno dei miei look preferiti .
Le righe sono un’altra tendenza forte di questa estate , ma diciamo che è un must di sempre , una tendenza no tendenza , un classico che va sempre di moda , non solo d’estate quindi , ma  cool tutto l’anno , anche d’inverno .

Righe verticali, orizzontali ,oblique, sottili o più larghe. Nei colori classici di bianco -rosso – bianco -blu o bianco -nero , oppure in un mix di colori forti e vivaci . Ce n’è per ogni occasione e per ogni preferenza. Hanno stile sofisticato , allure rètro e molto femminile .
Che dite meglio quelle orizzontali, un classico dallo stile navy , oppure quelle verticali che hanno anche il pregio di allungare la silhouette facendoci sembrare più alte e slanciate?
Penso che siano belle entrambe e per questo ho preparato una selezione di pezzi cool per entrambe le categorie.

Righe orizzontali per la maglia proposta da Pinko , con particolare di apertura a goccia sul davanti con bottoncino e fondo manica a campana.  Nella seconda foto , invece,  abito H&M con corpetto in righe orizzontali e gonna con righe verticali , molto stile Positano.

Terza foto , shorts Elisabetta franchi , con righe verticali blu e rosse , molto stile marina , ma in versione fashion . Quarta  foto , pantaloni modello culotte , ampi e corti alla caviglia , di H&m , un classico molto chic . Ultima  foto , abitino tubino stretch con righe orizzontali ,  di Elisabetta Franchi .

Anche sui costumi le righe hanno il loro effetto . In basso , costume Calzedonia con righe orizzontali  per la prima foto . Celeste con righe bianche verticali per il costume di H&M nella seconda foto .

Ma il pezzo forte per questa estate è l’abito chemisier , che sia lungo o mini non ha importanza , sarà il passe-partout . Vediamo alcuni modelli . Abito chemisier Pinko , sia corto, che lungo . Il primo con i toni del rosso , il secondo con il tono del nero  e un gioco di righe verticali e oblique .

Sotto , abito midi modello chemisier , senza collo e con ruches sul davanti di Lorenzo Serafini 

Abito chemisier lungo , look da Pinterest , ottimo abbinamento con cinturone in vita .

Ma le righe possono essere belle anche super colorate ad arcobaleno ,

foto di Atlantic Pacific

Foto da Pinterest

Costume  righe colors Calzedonia 

Vediamo altre nuove proposte …

Un nuovo brand si sta facendo strada , Mademoiselle Fani , brand francese di borse , t-shirt e accessori . Vediamo le sue proposte di righe . Maglie dal classico stile marina chic e borse altrettanto belle e sofisticate .

Silvian Heach invece , ci propone colori neutri come tabacco unito al bianco , e verde fango per uno stile safari

E toni più classici come rosso e nero abbinati al bianco ,  per uno stile marina .

Chanel ci propone blazer , pantaloni e cardigan dallo stile marina con l’eleganza classica della
maison .

Ed infine le proposte di Elisabetta Franchi , sempre molto femminile e glam .

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

La moda in movimento . Essere fashion anche per allenarsi

Settembre è iniziato e con lui dovrebbero iniziare  i nostri buoni propositi sempre rimandati e …