Il giorno più romantico dell’anno sta per arrivare e, tra cene galanti e dolci sorprese, Oleificio Zucchi propone una ricetta per conquistare la persona amata
A San Valentino Oleificio Zucchi si trasforma in Cupido, scoccando le sue frecce su tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del gusto con la persona amata e conquistarla con una delle armi più convincenti: la buona tavola.
La cucina nasconde tanti segreti e molti sono anche gli ingredienti considerati dai più come afrodisiaci, capaci di scaldare il cuore ed accendere la passione. Dall’esperienza Zucchi, azienda olearia con oltre 210 anni di storia, ecco una ricetta perfetta per conquistare il proprio lui o la propria lei, a base di Olio Extra Vergine di Oliva, e cioccolato, considerato il cibo ideale per risvegliare l’amore.
Zucchi propone la dolce ricetta della Mousse al cioccolato e menta, con lamponi con olio evo 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi.
La preparazione è semplice e veloce
Ridurre il cioccolato a scagliette in una ciotola e farlo fondere a bagnomaria, mescolando con una spatola e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo montare i tuorli d’uovo con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e unire l’olio extra vergine di oliva 100% Italiano sostenibile Zucchi e il cioccolato tiepido. Aggiungere qualche goccia di olio essenziale di menta, montare gli albumi e aggiungerli delicatamente al composto. Ottenuta la mousse, distribuirla nei bicchieri riponendoli coperti in frigo per 2-3 ore. Infine servire la mousse con i lamponi freschi e foglioline di menta a piacimento.
Con questa semplice ricetta dagli ingredienti sfiziosi non resta dunque che prepararsi ad essere irresistibili e pronti alla conquista!
**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”.
Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. www.zucchi.com