Schiaritura inglese: come avere i capelli biondi in modo naturale

Quante di voi desiderano avere dei capelli d’oro ma non vogliono utilizzare decolorazioni o prodotti nocivi?

Oggi possiamo, finalmente, schiarire naturalmente i capelli con un metodo molto in voga negli ultimi anni, ovvero la schiaritura inglese.

Questo metodo si basa essenzialmente sulla creazione di una maschera schiarente con l’utilizzo di pochissimi ingredienti che normalmente abbiamo tutti in casa, ovvero miele, acqua demineralizzata, olio di oliva e cannella (o zenzero).

Il miele insieme all’acqua demineralizzata rilascia perossido di idrogeno in minimo volume (2-3 vol.), per questo motivo il capello non sarà completamente danneggiato ma semplicemente schiarito gradualmente.

Come preparare la schiaritura inglese

Per preparare questo schiarente avrete bisogno di:

  • 6 cucchiai di acqua demineralizzata
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di cannella (o zenzero)
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva

Vi basterà semplicemente mischiare gli ingredienti e lasciar riposare il composto per circa un’ora prima di applicarlo sui capelli asciutti.

Attenzione, però, alle dosi: bisogna rispettarle meticolosamente per far sì che gli ingredienti reagiscano.

 

Applicare la schiaritura inglese

Il tempo di posa minimo della maschera sui capelli è di un’ora, ma vi consiglio di lasciarla agire quanto più possibile ( anche 3-4 ore, in modo da sfruttare totalmente le proprietà degli ingredienti ed ottenere un risultato più evidente).

Successivamente vi basterà semplicemente lavare i capelli con lo shampoo che di solito utilizzate. Durante il lavaggio potreste anche evitare di applicare del balsamo perché questa maschera è particolarmente nutriente ed idratante, ma dipende sempre dal vostro tipo di capello.

I risultati si noteranno già dalla prima applicazione, in quanto potrete notare un riflesso dorato molto naturale che, ovviamente, si accentuerà col tempo continuando ad applicare la maschera nelle settimane successive. Consiglio di utilizzarla non più di una volta a settimana, fino ad ottenere il risultato desiderato.

Chiaramente, non è un metodo particolarmente sbrigativo ed istantaneo, ma lo consiglio vivamente a chiunque volesse sia schiarire leggermente i capelli senza danneggiali, ma soprattutto idratarli e renderli lucenti.

E’ importante sapere, però, che questa maschera ha dei risultati visibili principalmente su dei capelli molto chiari, mentre su dei capelli scuri si ottiene semplicemente un lieve riflesso dorato.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

MALATTIA DI LYME

Il mondo delle infezioni è invisibile, ma al tempo stesso enorme e molto variegato; i …