Senzalinea al Fantasy Day 2018

Lo scorso Weekend  Senzalinea ha partecipato per il terzo anno consecutivo, il secondo come media partner, al Fantasy Day di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli. Una manifestazione giunta alla sua nona edizione che cresce anno dopo anno grazie alla passione di tutto lo staff che dopo mesi di preparazione è riuscito a creare un evento davvero riuscito che ha soddisfatto sia gli appassionati  che i visitatori. Numerosissime quest’anno le famiglie che, grazie alle giornate quasi estive hanno affollato l’incantevole Villa Bruno, la location del Fantasy Day impreziosita dalla presenza di KITT, direttamente dal telefilm culto degli anni ’80 Supercar.

Tante le attività organizzate quest’anno, la tavola rotonda sul fumetto organizzata dal direttore della Scuola Italiana di Comix, Mario Punzo con gli autori di Viviani a Fumetti: Carmelo Zagaria, Valerio Burzo, Chiara Macor, e Michele Assante del Leccese. Sono intervenuti anche Tommaso Bennato, uno degli autori di : Le sette meravigli – Il Faro di Alessandria e Tommaso Vitiello sceneggiatore di Djungle., l’ incontro con i bravissimi doppiatori Manuel Mieli e Alex Polidori e lo scrittore e promoter  Davide Pigliacelli che hanno partecipato sabato 13 ottobre all’ Aperifantasy, progetto che ha coinvolto autori Rai, scrittori e docenti universitari . Tantissimi i laboratori per i ragazzi delle scuole superiori, così come  le associazioni, i gruppi, negozi e persone che hanno partecipato attivamente al Fantasy Day.

Tra i laboratori c’era quello sulla realizzazione di bacchette magiche di Harry Potter, e Domenico Guastafierro della Caverna di Platone che ha parlato dell’ultima creatura di Akira Toriyama: DragonBall Super. Presenti anche i ragazzi di Prico che hanno partecipato a diverse attività. La serata di sabato si è poi conclusa con il concerto dei Mostri lanciati da Vega.

Domenica mattina la nostra amica Esther Hayes ha tenuto sul palco una dimostrazione sull’applicazione di protesi e sfx make up su Noboodyys Phantom, che poi ha seminato il terrore in giro per la villa. Contemporaneamente si è tenuta una presentazione di un libro (Le avventure di Fred il Reporter) realizzato da bambine e bambini grazie alla casa editrice Milena Edizioni.

Come ogni anno il clou dell’evento è stato il Fantasy Day Cosplay Challenge  che si è svolto presso la Fonderia Righetti poco dopo le 16:00. La gara, a cui hanno partecipato una trentina di partecipanti è stata organizzata da KC Group e presentata dalla simpaticissima Miriel Montague e dall’istrionico Alfredo Florio. La giuria era presieduta dai bravissimi cosplayer Marina Mottola, Michele Nunziante, Saverio Cicala e Simone Satta che si sono divertiti non poco ad assistere alle tante esibizioni della gara. Diversi i premiati della serata, ma il premio principale Over The Top è finito Ex-equo a 2 tra i migliori cosplayer del panorama campano: Flavia De Benedetta e Gianluca Graziano.

Finita la gara cosplay, si è conclusa la nona edizione del Fantasy Day 2018, un’edizione decisamente ben riuscita, piena di attività e che fa bene sperare per un’edizione 2019 ancora più ricca e divertente.

Ringraziando i colleghi Angela Bevilacqua e Giuseppe Improta vi lascio ad la gallery completa dedicata all’Evento, ricordandovi che QUI potete trovare la prima gallery pubblicata e QUI il nostro video musicale!

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN AGGIORNAMENTO AL CALENDARIO DEI PROSSIMI EVENTI ESPORT DI RAINBOW SIX

– Oggi vogliamo condividere con voi un aggiornamento sulle prossime competizioni eSport di Rainbow Six …