Bellissima posa per Jenny Desu

Senzalinea al Kingdom Cosplay 2016


Il 9 e 10 dicembre si è svolta a Casoria la 5a edizione del Kingdom Cosplay. La nostra testata è stata presente sabato 10 per seguire il contest dei cosplayer. Ma sono state davvero tante le attività che hanno contraddistinto l’edizione di quest’ anno:

La bellissima Anastasia di Tiziana Alvino
  • Tornei di Yu-Gi-Oh (gioco di carte ispirato all’opera di Kazuki Takahashi).
  •  Quiz Nerd ( a cura degli amici di KC Group, che hanno anche aiutato l’organizzazione a gestire la  gara cosplay).
  • Gare di Quidditch (un gioco  che si gioca a cavallo di scope proveniente  dalla saga di  Harry Potter).
  • I combattimenti di Laser Arena, l’evoluzione del classico paint-ball.
  • Karaoke Contest ( e chi non lo conosce?).
Elsa!!!!Ed ho detto tutto….

Presenti anche diversi standisti: lo shop online Otaku Game Shop, l’associazione Laser Arena che si occupa di Laser Tag, la sartoria  Bibi Cospay, lo shop di giocattoli giapponesi CartoonJapanMAS Creazioni abiti cosplay, personalizzazioni Nuvole Filate, accessori e gadget Bokuu Shop, le creazioni uniche del Mercante Cangiante, i “piccoli oggetti utili” di LaMeusine Creazioni, i lavori de la Bottega di Sean ed Astrid, il canale youtube la Caverna di Platone, le creazioni custom di Plastic Fantastic e Rega Comix.

Attento che ti ho sotto mira!

L’ evento si è svolto presso l’istituto Mauro Mitilini, la location dell’evento è stata abbastanza facile da raggiungere, ed essendo una scuola con cortile annesso l’ampio spazio ha permesso di accogliere tanti appassionati. Gli stand erano davvero uno spettacolo, il clima quasi primaverile ha reso la giornata perfetta per gli scatti outdoor della nostra fotografa e non solo.

E poi dicono che Harvey è cattiva….

Il contest cosplay è stato preceduto da un intervento di Ichigo-Cosplay-Wigs di KC Group che ha intrattenuto i presenti con un workshop inerente parrucche e acconciature cosplay. Poco dopo le 17 inizia la gara cosplay: a presentarla la bellissima Miriel Montague che già avevamo incontrato al Fantasy Day 2016 di San Giorgio a Cremano, e Naomi Mario che mi ha stupito per la sua freschezza ed il suo carinissimo “original”.

L’imperatore gradisce il Quidditch?

La giuria era presieduta da Rose Lemon di Kc Group, lo stesso Ichigo e Axel Elsifer, un bravissimo cosplayer che avevo già incontrato al Costumeplay di settembre e che aveva vinto il Fantasy Day 2016 con il suo splendido “original” Imperatore Dragone.

Hype pre-gara….

Il ritmo della gara è stato molto serrato, le esibizioni si sono susseguite una dopo l’altra intramezzate dalla bellezza e dalla simpatia  delle presentatrici Raffaella e Naomi. Davvero molto spettacolari  le armi delle coppie Simone Satta e Martina Mottola da Bloodborne.

Che occhi!

E a proposito di armi non posso non citare la stupenda armatura e la gigantesca spada di Jenny Desu realizzata talmente bene che che ha resistito ad un “incidente” sul palco quando si è incastrata in un filo sospeso. Gianluca Graziano e Daniele Ciccarelli mi hanno colpito con le loro armature provenienti dall’ universo di Monster Hunter.

Belle e Lumiere.

Sempre bellissimi i cosplay di Michele Nunziante con il suo bellissimo Tsuzuku Ryudo da Sohryuden che ho ammirato fin dal dal Costumeplay (chi sa quale sarà il suo prossimo lavoro…) e Saverio Cicala con il suo simpaticissimo faraone Ahkmenrah. A proposito di simpatia irresistibile, anche questa volta Martina Bove, così come al Fantasy Day, mi ha strappato più di un sorriso. Per non parlare del particolarissimo gruppo di One Piece.

Uno stupendo quartetto post-apocalittico

Meritevoli di citazione anche Zorro di Domenico Nek Chessa (la versione del telefilm degli anni ’90)  e lo stupendo cosplay post-apocalittico di Nobody’s Phantom che avevo già notato lo scorso Comicon.

Pronti a sfoderare le armi?

Carina anche l’esibizione di gruppo di Black Butler con Paola Esposito, Maria Ashtart Rominto, Valeria Iazzetta e Marica Choi. Erano Ciel and Undertaker, Grell e William. Molto belle anche le due principesse che sono salite sul palco: Tiziana Alvino con la sua Anastasia e Flavia Di Benedetta con una stupenda Belle con Lumiere annesso.

Zorro….non quello del film di Banderas è!

E tra un Kratos, una bravissima Asuka che ha cantato la sigla di Evangelion dav vivo ed uno Spiderman in versione blu ecco arrivare il verdetto della giuria (decisione molto tribolata il realtà, la giuria ha impiegato parecchio tempo):

Monster Hunter!
  • Lord of Cosplay: Flavia De Benedetta
  • Miglior Maschile: Michele Nunziante
  • Miglior femminile: Jenny Desu
  • Miglior Gruppo: Gianluca Graziano e Daniele Ciccarelli
  • Premio Simpatia: Martina Bove
  • Premio Speciale della giuria: Martina Mottola e Simone Satta
Ma c’è un livello Final Fantasy XV ambientato a Casoria?

Dopo la premiazione tutti a casa, la location si svuota e tutti già parlano del prossimo evento cosplay che si terrà dopo l’Epifania: il Cavacon di Cava De’ Tirreni. Anche per questo evento devo ringraziare l’organizzazione che ci ha ospitato, tutti i ragazzi presenti, e sopratutto  i miei compagni di viaggio  che sono stati la nostra fotografa Serena Faraldo e il nostro collaboratore Giuseppe Improta. Non posso non ringraziare anche il nostro collaboratore,  Mattia La Rana che anche in questo caso mi ha aiutato ad allestire la Gallery  con tutte le foto che troverete sulla nostra pagina Facebook.

Ancora un cosplay Monster Hunter!
Non è stato facile trovare il riflesso perfetto…
Presentatrice bella a sinistra…
…presentatrice altrettanto bella a destra
Selfieee!
La giuria se la ride…
Un duello epico.
L’eleganza di un imperatore.
Oh!Cosa c’è di meglio di una stupenda motosega?
Ciel and Undertaker!
Roba da perdere la testa….
Kratos!
Stupenda armatura…
Spiderman in blu.
Asuka da Evangelion
Si…sono tutti uomini….
Arrivederci al 2017!

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

BATMAN/FORTNITE: PUNTO ZERO

Da martedì 20 aprile la miniserie in sei numeri in contemporanea assoluta con la pubblicazione …