Shadow Show: l’omaggio del fumetto a Ray Bradbury

Raymond Douglas Bradbury è senza dubbio uno dei più grandi autori della fantascienza, un visionario e un innovatore del genere, che raggiunse la fama con Cronache Marziane. Ma il suo romanzo più noto è forse il capolavoro Fahrenheit 451, la distopia di un futuro in cui i libri sono vietati e vengono bruciati da apposite forze di polizia. Indimenticabile il film che ne fu tratto da François Truffaut.

In occasione dei 5 anni dalla sua scomparsa, alcuni dei più grandi autori viventi di fumetti hanno deciso di rendere omaggio a questo grande artista, creando un volume antologico dal titolo di Shadow show. Nove racconti a fumetti rigorosamente a colori, in parte adattamenti delle opere di Bradbury, in parte frutto di una rilettura libera e suggestiva. Tra queste ultime spicca senza dubbio il nome di Neil Gaiman, raffinatissima penna, a suo agio tanto con il romanzo che con il fumetto.
cartonato con sovraccoperta, e i grandi nomi coinvolti per commemorare Bradbury, contribuiscono a conferire pregio a questa edizione, pubblicata per la prima volta in Italia.

 RAY BRADBURY SHADOW SHOW

Editore: NPE – NICOLA PESCE EDITORE
Autore: AA.VV.
Prezzo: € 19,90

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

GTA Online: ottieni ricompense doppie nelle Operazioni mobili e un bonus da 100.000 GTA$

Ottieni ricompense doppie nelle Operazioni mobili e un bonus da 100.000 GTA$ In più, ulteriori …