Tutte e tutti conosciamo Simone Nolasco come ballerino professionista protagonista della trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi“ con la direzione artistica di Giuliano Peparini.
Simone ha iniziato la sua formazione studiando danza classica presso la Royal Academy School of London e si è diplomato presso ” Lachance Ballet ” di Steve Lachance.
Prima di “Amici” ha partecipato ad “Italia’s Got Talent” su Canale5, a “I migliori anni 6” su Rai 1 e ha fatto parte del corpo di ballo di “L’anno che verrà” e di “Ti Lascio Una Canzone”, su Rai 1.
Recentemente ha avuto l’opportunità di esibirsi accanto ad artisti di successo, come Justin Bieber, Elisa e Alessandra Amoroso.
Incontriamo Simone al termine di una delle sue giornate dedicate all’allenamento.
Simone, tra poco partirà la nuova edizione di Amici, cosa ti senti di dire ai ragazzi che vogliono intraprendere il percorso nella scuola quest’anno?
Amici è un programma che offre grandi opportunità e che ti lascia vivere il tuo sogno. Se veramente hai passione, l’unica cosa che tu possa fare è seguirla fino in fondo.
Nella tua carriera di ballerino, ci sono stati momenti in cui hai pensato che non ce l’avresti fatta?
Certamente è successo. E’ un lavoro molto difficile, credo che tutti abbiano passato un momento di confusione, quando non sai se puoi vivere di questo mestiere ed arrivare a fine mese. Una volta, decisi di cambiare totalmente mestiere e mi misi a fare il barista e pensavo fosse quella la mia vita ma poi ho deciso di tornare al mondo della danza.
In che programma sogni di ballare?
In So you think you can dance, nel format americano. Eseguono coreografie pazzesche!
Se non avessi fatto il ballerino, che lavoro ti sarebbe piaciuto fare?
Avrei studiato lingue, ho anche una certa predilezione per le lingue straniere e anche una buona pronuncia e mi sarebbe piaciuto fare l’interprete.
Quanto conta la bellezza nell’intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo e della danza?
Sicuramente dipende dal contesto in cui sei, dal tipo di ballerino che vuoi essere e dal tipo di danza che vuoi fare. Senza prenderci in giro, nel mondo televisivo l’aspetto esteriore conta e non se ne può fare a meno.