domenica , 16 Giugno 2019

Staccante per tortiere fatto in casa

Ecco un piccolo trucco che vi semplificherà la vita in cucina, che vi farà abbandonare la carta forno e che, cosa ancora più fantastica, almeno per me, non vi farà più trovare con le mani tutte impiastricciate di burro. Un metodo semplicissimo e velocissimo ma soprattutto super pratico e comodo: lo staccante per tortiere

Ingredienti

  • 200 ml Olio Di Semi Di Girasole
  • 100 g Farina
  • 50  g di burro

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina e il burro ammorbidito
  2. Mescolate bene con un cucchiaio oppure con lo sbattitore elettrico o con il mixer.
  3. Aggiungete a poco a poco anche l’olio di semi  continuando a mescolare fino ad ottenere un composto denso e omogeneo.
  4. A questo punto il vostro staccante per torte è pronto da utilizzare, vi basterà spennellarlo sulla tortiera prima di versare l’impasto della torta e la vostra torta non si attaccherà.
  5. Lo staccante una volta preparato può essere messo in un contenitore e conservato in frigo. (Prima di utilizzare lo staccante, ricordatevi di tirarlo dal frigorifero un po’ in anticipo perchè tenderà inevitabilmente a solidificarsi un pochino ma si scioglierà in pochissimo tempo, e per utilizzarlo dovrete semplicemente distribuirlo con un pennello da cucina nello stampo.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

TROPPO SALE IN PENTOLA : CHE FARE?

Quante volte per una svista ci è capitato di aver rovinato un ottimo piatto perché …