Staccante per tortiere fatto in casa

Ecco un piccolo trucco che vi semplificherà la vita in cucina, che vi farà abbandonare la carta forno e che, cosa ancora più fantastica, almeno per me, non vi farà più trovare con le mani tutte impiastricciate di burro. Un metodo semplicissimo e velocissimo ma soprattutto super pratico e comodo: lo staccante per tortiere

Ingredienti

  • 200 ml Olio Di Semi Di Girasole
  • 100 g Farina
  • 50  g di burro

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina e il burro ammorbidito
  2. Mescolate bene con un cucchiaio oppure con lo sbattitore elettrico o con il mixer.
  3. Aggiungete a poco a poco anche l’olio di semi  continuando a mescolare fino ad ottenere un composto denso e omogeneo.
  4. A questo punto il vostro staccante per torte è pronto da utilizzare, vi basterà spennellarlo sulla tortiera prima di versare l’impasto della torta e la vostra torta non si attaccherà.
  5. Lo staccante una volta preparato può essere messo in un contenitore e conservato in frigo. (Prima di utilizzare lo staccante, ricordatevi di tirarlo dal frigorifero un po’ in anticipo perchè tenderà inevitabilmente a solidificarsi un pochino ma si scioglierà in pochissimo tempo, e per utilizzarlo dovrete semplicemente distribuirlo con un pennello da cucina nello stampo.

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Frullato di Frutta

Frullato di Frutta Frozen…tra le cose buone dell’estate!

Durante la stagione estiva la frutta trova la sua massima espressione. In questo periodo dell’anno …