Star Comics porta in Italia The Seven Deadly Sins: 7 Days, lo spin-off del manga di Nakaba Suzuki

The Seven Deadly Sins è una delle opere  più popolari di questo ultimo biennio , ha avuto grande successo anche grazie alla trasposizione anime . Durante  l’Anime Expo del 2018 di Los Angeles, Kodansha USA annunciò uno  spin-off. L’opera, intitolata  The Seven Deadly Sins: 7 Days, è  disponibile da tempo  in Giappone con il titolo Nanatsu no Taizai: Seven Days – Tozoku to Seishojo  ed  sbarcato in Italia grazie all’editore Star Comics.

Si narra che nella Foresta del Re dei Folletti, la più grande della Britannia, quella dell’albero rosa più alto di una montagna, viva una santa che protegge la sorgente della vita eterna. Ha cinque occhi, otto zampe, vomita acido, ha il corpo completamente ricoperto di pelo e uccide chiunque si azzardi ad avvicinarsi alla sorgente.

Con questo incipit si apre Seven Days  che ci presenta subito Ban che, tra una birra e l’altra, è intento ad ascoltare i discorsi di due uomini del posto. Lo scaltro ladro ha  intenzione di recarsi alla sorgente della vita eterna nonostante l’agghiacciante storia che raccontano i due, approfittando del fatto che la foresta ha  perso il suo protettore, re Harlequin,  assente da ormai 700 anni.

7 Days  si basa su una light novel scritta da Mamoru Iwasa con illustrazioni di Nakaba Suzuki; lo  spin-off della serie  narra i primi giorni di relazione tra Ban e Elaine. L’opera racconta l’incontro tra i due svelando i dettagli della storia d’amore più appassionate e struggente di Britannia, con due volumi che faranno la gioia degli appassionati di The Seven Deadly Sins che potranno immergersi nella relazione vissuta dal ladro e dalla santa,e risponde a diversi quesiti della serie principale: si dice che Ban dei Seven Deadly Sins abbia rubato l’immortalità a una santa, causandone la morte. Ma è davvero andata così? Cosa è successo realmente nei sette giorni in cui il ladro Ban e la santa Elaine trascorsero insieme presso la Sorgente della Vita?

Scritto  da Memoru Iwasa con illustrazioni di You Kokikuji l’opera è divisa in due volumi per un totale di sette capitoli. Come detto è edito in italia da Starcomics, cliccando QUI potete leggere molte info a riguardo.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Wiko anticipa il Black Friday con una serie di promozioni sul suo e-store

Perché aspettare? Wiko anticipa il Black Friday Fino a fine ottobre è possibile acquistare la …