Successo per la LFA Publisher alla libreria Iocisto

Prendi una sera di fine estate, raduni nello spazio antistante di una libreria che è ormai cult a Napoli; Iocisto, centocinquanta persone per la presentazione di un libro e… ! Detto così potrebbe sembrare quasi fantascenza per la prima di un Volume di un esordiente, ma non per IL SERRAGLIO di Gennaro Rollo -vincitore del Premio Nanà, giovani autori per l’Europa- un libro che sta conquistando non solo Napoli ma l’Italia intera. Il Serraglio è un edifico maestoso, gigantesco ma che, come tante bellezze architettoniche sparse per la nostra bellisima penisola, abbandonate a se stesse. Gennaro ha ambientato in questo luogo il suo romanzo, post seconda guerra mondiale, dove venivano rinchiusi i ragazzi meno abbienti. Gaetano, il piccolo protagonista della vicenda, viene spinto senza troppe maniere in quell’edificio, e lui si trovò catapultato in quello che poteva essere l’inferno, ma…

La serata è stata moderata da Anna Pia Calitri che ha traghettato il folto pubblico nell’immaginifico mondo del Serraglio… O’ Surraglie, come viene identificato a Napoli, in quasi un’ora e mezza di presentazione assecondata dall’Autore che ha spiegato in tutte le sfaccettature anche il messaggio intrinseco de Il Serraglio… che non sceleremo qui ma che che scoprirete solo acquistando il Volume stesso. Ha aperto la splendida serata la padrona di casa, la dott.ssa Federica Flocco, noto volto televisivo, curatrice tra l’altro del Il Libro della Settimana su Napoli Canale 21.

Alla fine della kermesse gli spettatori hanno posto domande all’Autore che è stato lietissimo di dare altre spiegazioni e retroscena agli astanti, dopodiché lo stesso Autore ha firmato un numero notevole di copie che ha superato di gran lunga le copie messe a disposizione della LFA Publisher, che ha provveduto ad inviare a Iocisto altre copie per soddisfare le richieste dei lettori.

Alla serata stessa ha presenziato l’Editore della LFA: Lello Lucignano e l’amministratore della stessa la signora Anna Maria Martines.

Già il programma per questo libro nuove presentazioni e firma copie alla Mondadori di Roma in via Piave.

 

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

“FRANCO TORO. L’UOMO PIU’ BELLO DEL MONDO” DI DARIO NERON. RECENSIONE ED INTERVISTA

  Trama: Franco Toro è l’uomo più bello del mondo. Convinto fino in fondo di stare …