Per la gioia dei più piccoli il film di Super Mario Bros uscirà al cinema il 5 aprile 2023 distribuito da Universal Pictures. Dopo una lunga attesa, che era iniziata poco prima di Natale con la diffusione del trailer ufficiale, finalmente grandi e piccini potranno acquistare il biglietto per assistere al film che vedrà come protagonista il loro personaggio del cuore.
Forse non tutti sanno che il beniamino dei primi ed innocenti videogiochi, oggi continua ad essere un brand gettonatissimo tra i bambini, grazie a giochi e gadgets che rendono Super Mario l’idolo buono di sempre. Ciò che si può senz’altro dire di questo fantastico personaggio è che continua, ancora oggi, a rappresentare quella parte sana dell’era digitale, ed è per questo che i bimbi lo adorano e che i loro genitori assecondano la loro passione, avvolti da un sentimento misto, tra familiarità e nostalgia.
La durata è di 92 minuti e la regia appartiene a Aaron Horvath e Michael Jelenic. Le voci originali del film sono di Chris Pratt per quanto riguarda l’eroe-idraulico, di Anya Taylor-Joy per Peach, di Seth Rogen per il gorilla Donkey Kong e di Jack Black per l’antagonista Bowser.
Questo film d’animazione, ambientato nel mondo di Super Mario, ci racconta la storia del simpatico e baffuto idraulico Bros e di suo fratello Luigi in viaggio verso l’avventura ed in lotta continua con il cattivo: Bowser. Mario e Luigi dovranno muoversi in un labirinto sotterraneo pieno di pericoli per portare in salvo la Principessa Peach. Nella città di Napoli il film sarà proiettato al Multicinema Modernissimo, al Cinema Plaza e al The Space Cinema, oltre ad essere visibile in varie altre sale cinematografiche della provincia.
Consigliato per trascorrere un’ora e mezza in compagnia dei propri figli, in un clima di spensieratezza che farà sicuramente bene a tutta la famiglia!