Torna il magico mondo di “Ransie La Strega” con “Le situazioni di Shun Makabe”

Ransie La Strega, il cui nome originale è Ranze Eto,  è un personaggio noto  in Italia grazie all’anime prodotto da Nippon Television  diviso in 34 episodi  trasmesso nel nostro Paese sul circuito televisivo Euro Tv dall’autunno del 1983. La storia editoriale, invece, è decisamente più articolata dato che l’autrice  Koi Ikeno  non ha mai abbandonato la sua opera più popolare dato che,  anche recentemente, ha pubblicato alcune opere legate all’universo di Ransie.

Tra le tantissime opere correlate a Batticuore notturno – Ransie la strega, c’è Tokimeki Tonight: le situazioni di Shun Makabe pubblicato in Giappone nel 2013 con il titolo Tokimeki Tonight – Makabe Shun no Jijou. Il manga sbarca l’anno successivo in Italia grazie a  StarComics che lo ha ripubblicato recentemente 7 anni dopo la prima edizione.

Si tratta un ulteriore tassello della saga di di Tokimeki Tonight:  è un manga che si focalizza sulle vicende di Shun Makabe , protagonista maschile della storia, che intrattiene una relazione amorosa con la protagonista Ranze Eto .

Il manga, è un’opera  che vale la pena leggere perché ci sono diverse situazioni, nella serie appena accennate, che trovano in questo volume un approfondimento, come i primissimi anni di vita di Shun e il suo primo incontro con Yoko; inoltre saranno svelati altri ii particolari sulla sua storia con Ranze e si conoscerà meglio la madre di Shun, un personaggio interessante ma che finora era rimasta sempre un po’ nell’ombra.

Le  storie della Ikeno  sono piacevoli e delicate, ricche di personaggi fantastici, con uno stile di disegno adorabile.
Questo volume è la dimostrazione che l’ autrice riesce a non annoiare, anche quando propone qualcosa che potrebbe sembrare già visto e  che invece continua a emozionare con  nuovi dettagli da scoprire.

Concludendo si tratta di un manga  imperdibile per tutti coloro che hanno amato Ranze e tutti gli altri personaggi di Tokimeki Tonight.

Per tutte le altre info cliccare QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Fantasy Voice: dal 17 maggio parte la campagna Kickstarter per la rivista stampata

Lunedì 17 maggio partirà la prima campagna Kickstarter di Fantasy Voice, servizio di informazione dedicato …