Tra meno di un anno WhatsApp non sarà più disponibile su molti smartphone

bonus

wu

WhatsApp ha annunciato che entro fine anno non aggiornerà più sua applicazione su diversi sistemi operativi  obsoleti. Parliamo di tutti i sistemi BlackBerry, (compreso l’ultimo OS BB10) ,dei i sistemi Nokia S40, Nokia Symbian S60; Android fino alla versione 2.2; e Windows Phone fino alla versione 7.1.

Con il mancato aggiornamento dell’applicazione, i possessori di questi smartphone non potranno usufruire di tutte le funzionalità, e quando ci sarà un aggiornamento obbligatorio , rimarranno senza chat in modo definitivo.

Un comunicato online della società afferma che:

“È stata una decisione difficile, ma quella giusta per fornire alle persone un miglior modo per restare in contatto con amici, famiglia e cari attraverso WhatsApp. Dunque consigliamo a chi è in possesso di questi device di aggiornarli a un nuovo Android, iPhone o Windows Phone entro la fine del 2016”

Ed ancora:

“Quando abbiamo iniziato WhatsApp nel 2009 l’utilizzo dei cellulare era molto diverso da quello di oggi. L’Apple store per le applicazioni era nato da pochi mesi. Il 70% degli smartphone venduti avevano sistemi operativi BlackBerry e Nokia. I sistemi offerti da Google, Apple e Microsoft, che rappresentano il 99,5% del mercato odierno, erano installati solo sul 25% degli smartphone venduti all’epoca”.

Non si può certo pensare ad un caso di obsolescenza programmata (di cui parleremo in un prossimo articolo) dato che si tratta di sistemi operativi davvero superati.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Wiko lancia sul suo e-store la promo “Esprimi un desiderio!”, per acquistare View4 e View4 Lite in bundle con i nuovi WiSHAKE Pocket

bonus La “notte delle stelle cadenti” si avvicina e Wiko, per celebrare l’occasione, ha lanciato una promozione a tema: Esprimi un …