Ue apre indagine su Apple per l’ acquisizione Shazam

La Commissione Ue ha aperto un’indagine approfondita sulla proposta acquisizione di Shazam da parte di Apple. Bruxelles teme che la l’acquisizione possa ridurre la scelta per gli utenti di servizi di streaming di musica. Inoltre la Ue teme che il gigante di Cupertino ottenga accesso a dati sensibili commercialmente sui clienti dei suoi concorrenti, che le mirerebbero a spostare l’intera utenza di Shazam su Apple Music.

La nostra indagine ha lo scopo di assicurare che gli appassionati continuino ad avere un’offerta attraente“, ha detto la commissaria alla concorrenza, Margrethe Vestager.  La Commissione ha ora 90 giorni lavorativi, cioè fino al 4 settembre 2018, per prendere una decisione.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Dampyr 258 – Dottor Dolore – Recensione

Scorre impetuoso in Dampyr, forse molto di più che in qualsiasi altra serie pubblicata da …