domenica , 29 Marzo 2020

Ultimo week end di Maggio: le nostre proposte per voi!

napoli

L’ultimo week end di maggio è alle porte: approfittate delle numerose iniziative godendo anche del bel tempo.

Iniziamo con le visite guidate.

Sabato 28 maggio ore 11.00, l’Associazione culturale Econote in collaborazione con C.S.I. Gaiola onlus, vi condurrà alla scoperta della Grotta di Seiano e al Parco Archeologico del Pausilypon, dove si potrà ammirare ciò che resta della suggestiva villa di Publio Vedio Pollione. La visita si concluderà al belvedere che si affaccia sulle Isole della Gaiola, da cui si può ammirare l’intero Golfo di Napoli. Prenotazione obbligatoria: o via mail a info@econote.it o al 3474504251. Luogo di incontro: belvedere in prossimità della Grotta di Seiano. Contributo visita guidata: 5 euro.

L’associazione Mani e Vulcani ha organizzato tanti appuntamenti per questo week end fino al 2 giugno e ha pensato a grandi e piccini. Dettagli Week end con Mani e Vulcani.

Invece, domenica 29 nell’ambito del Maggio dei monumenti 2016 dedicato al trecentesimo anniversario della nascita di Carlo di Borbone, l’Associazione culturale locus iste – Luoghi e Memoria, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli, in occasione della riapertura del piano nobile di Villa Floridiana, proporrà una visita narrata tra i capolavori della collezione di ceramiche del Museo Duca di Martina, e una passeggiata tra i suoi viali  per ricostruire insieme la storia d’amore tra Re Ferdinando I, detto il re Nasone e la duchessa Lucia Migliaccio. Passi scelti delle lettere che il Re le scriveva e testimonianze dell’epoca arricchiranno la nostra passeggiata. Appuntamento :villa Floridiana, via Cimarosa 77 ore 10,15. Contributo organizzativo: 6 euro + 2 euro ticket ingresso Museo Duca di Martina. Per info e prenotazione obbligatoria: 3472374210   locusisteblog.wordpress.com  locusisteinfo@gmail.com.

Per sabato 28 vi proponiamo inoltre due modi originali di passare la serata: una cena con delitto, organizzata da Locus Iste, nella rinomata Taverna a Santa Chiara (dettagli Questioni di sangue ) e una visita guidata teatralizzata notturna alla Chiesa dei Santi Severino e Sossio, organizzata dal Touring Club Italiano (dettagli Visita guidata a lume di candela ).

 Buon week end a tutti!                                                                                                                 

 

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Viviana Genovese

Avatar

Check Also

“Fuorigrotta solidale”: l’aiuto concreto della Casa del Popolo

In questi giorni duri, in cui tutti siamo chiamati a rispettare le misure di restrizione …