Ubisoft annuncia la sua collaborazione con Venum, leader mondiale nella manifattura di equipaggiamento e attrezzature per gli sport da combattimento, per creare una linea esclusiva di prodotti ispirati ad Assassin’s Creed® Valhalla. La collezione è disponibile da ora.
Costruita sui valori comuni di resilienza, dedizione e auto trascendenza, questa collaborazione tra i marchi è stata decisamente naturale. Attraverso la collezione esclusiva di magliette, felpe, cappellini, guanti da boxe e pantaloni da jogging, Venum e Assassin’s Creed vogliono trasformare i fan dell’intrattenimento di tutto il mondo in “Vichinghi moderni”.
Franck Dupuis, Founder & CEO di Venum: “Siamo molto felici di annunciare oggi la collaborazione con Assassin’s Creed Valhalla, completamente in linea con la strategia di partnership del brand. Stiamo creando collaborazioni che si scostano da quello che il nostro marchio ha fatto sin dalla sua nascita, per allargare i nostri obiettivi verso un gruppo che, a prima occhiata, è un po’ distante dai fan degli sport da combattimento, ma che si riconosce appieno nei valori che portiamo avanti”. Franck Dupuis ha anche aggiunto: “Questa collaborazione con Assassin’s Creed, un vero punto di riferimento per i videogiochi, è ancora una volta segno di riconoscimento del successo della nostra strategia di diversificazione e democratizzazione”.
Sarah Buzby, VP Consumer Product di Ubisoft: “Siamo entusiasti di collaborare con Venum e andare oltre i videogiochi, portando l’universo di Valhalla verso una collezione unica per i fan di Assassin’s Creed di tutto il mondo”. Ispirata all’oscurità della notte e dal blu delle luci nordiche, questa collezione invita tutti a viaggiare nel mondo dei vichinghi grazie ai loro sigilli e tramite l’uso di materiali tipici, propri dei vichinghi e del mondo della box, come pelle, lana e tessuto antistrappo.
Grazie a una campagna marketing innovativa che mischia alla perfezione i videogiochi e l’universo degli sport da combattimento, entrambi i marchi vogliono sottolineare le similitudini tra i due mondi.
Scopri di più su questa collezione esclusiva su venum.com
Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed Valhalla, visita assassinscreed.com
Informazioni su Assassin’s Creed Valhalla Sviluppato da Ubisoft Montreal*, Assassin’s Creed Valhalla offre al giocatore un’esperienza unica nei panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo che si ritrova a dover lasciare la Norvegia, nel nono secolo d.C., a causa delle continue lotte e dalla diminuzione delle risorse. Rivivi lo stile senza regole dei guerrieri vichinghi con il rinnovato sistema di combattimento a due armi e sperimenta nuove opzioni di gameplay come razzie, assalti, l’accampamento e il nuovo sistema di progressione e di aggiornamento delle attrezzature. Alleanze politiche, decisioni strategiche e scelta nei dialoghi possono influenzare il mondo di Assassin’s Creed Valhalla, dovrai compiere le tue scelte con molta attenzione per proteggere la casa del tuo clan e il suo futuro.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per console Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Epic Games Store e Ubisoft Store su PC Windows, cos’ come per Stadia, Amazon Luna e Ubisoft +**, il servizio di abbonamento di Ubisoft.
*Studi Ubisoft associati: Sofia, Singapore, Montpellier, Barcelona, Kyiv, Bordeaux, Shanghai, Chengdu, Philippines, Quebec, Bucharest, Saguenay, Winnipeg e Pune. Aiuto addizionale grazie al partner esterno Sperasoft.
** 14,99 € al mese. Cancellazione in qualsiasi momento. La Gold e la Ultimate Edition saranno disponibili come parte dell’abbonamento a Ubisoft+. Maggiori informazioni su ubisoftplus.com.
Informazioni su Venum Creata nel 2005, oggi Venum è il marchio numero 1 negli sport da combattimento. In costante crescita, si è attestato come leader del mercato degli sport da combattimento, rappresentato in tutte le discipline: MMA, Box, KickBox/Muay Thai, Jiu Jitsu brasiliano, …
Grazie a un’unica rete di distribuzione globale nel settore degli sport da combattimento e a una strategia di sponsorizzazione che raggruppa i migliori atleti di tutte le discipline, oggi il marchio vanta una riconoscibilità unica nel suo campo.
Informaizoni su Ubisoft Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed ®, Brawlhalla®, For Honor®, Far Cry®, Tom Clancy’s Ghost Recon®, Just Dance®, Rabbids, Tom Clancy’s Rainbow Six®, The Crew®, Tom Clancy’s The Division® e Watch Dogs®. Tramite Ubisoft Connect, i giocatori possono divertirsi in un ecosistema di servizi che migliorano la loro esperienza di gioco, ricevere ricompense e connettersi con gli amici attraverso le differenti piattaforme. Con il servizio di abbonamento Ubisoft+, possono accedere a un catalogo in costante crescita che oggi conta più di 100 giochi Ubisoft e DLC. Per l’anno fiscale 2020-21, Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.241 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.
Informaizoni su Ubisoft Italia Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.
Informazioni su IMG IMG è un leader globale negli eventi e nei media sportivi e di moda. La compagnia gestisce i più grandi atleti e le icone mondiali della moda; possiede e organizza centinaia di eventi ogni anno ed è leader tra i produttori indipendenti e distributori di media di sport e intrattenimento. IMG è anche specializzata in licensing, allenamento sportivo e league development. IMG è una sussidiaria di Endeavor, compagnia mondiale di intrattenimento, sport e contenuti.