“We Are The World”: un progetto di solidarietà Campana!

“Ogni generazione ha la sua guerra, milioni di persone che combattono spesso tra loro, e alla fine un vincitore reale non c’è mai. Questa volta è diverso, questa volta non è così… questa volta tutti gli esseri umani di questa Terra combattono un nemico comune, chi in un modo, chi nell’altro, tutti uniti sotto una stessa bandiera, quella della vita.

Noi abbiamo voluto armare le nostre “spade” contro un nemico nuovo, ma non per questo imbattibile.
Più di 50 musicisti si sono uniti nell’anima per urlare al Mondo intero che insieme ce la possiamo fare, insieme siamo imbattibili, insieme faremo la Storia.
Quando un giorno racconteremo ai nostri nipoti questi giorni, ricorderemo come la musica sia riuscita ad unire ciò che i caratteri e le sfumature hanno sempre diviso.
Voi..Noi..tutti…siamo il Mondo..
WE ARE THE WORLD.”

Queste le parole di Danilo Angeli, ideatore e organizzatore, insieme a Joe Romano (costruzione video) e Dario Della Ragione (audio) della cover del brano (con annesso video) “We Are The World”, una cover che vede protagonisti più di 50 artisti campani (oltre a qualche guest da Roma e dagli Stati Uniti) che in questo periodo hanno voluto dare il loro abbraccio virtuale a tutto il Mondo. Danilo (basso), Joe (voce) e Dario (chitarra) fanno parte della tribute band ufficiale dedicata a Michael Jackson, i “Just Beat It” (https://www.facebook.com/justbeatitband/), riconosciuta dalla MJJ FOUNDATION ONLUS. Insieme a loro altri due artisti compongono la band: Enzo Servo (batteria) ed Emiliano Russo (tastiere).

I ragazzi saranno ospiti oggi pomeriggio, venerdi 3 aprile 2020 alle ore 17 in diretta Facebook sulla pagina de “Gli scusateci”: https://www.facebook.com/gliscusateci/

“La Musica unisce, unisce etnie e culture diverse, unisce lo spirito e il corpo di chi combatte pur stando a casa, unisce tutti gli esseri viventi da quando esiste questa Terra. Voi e Noi, insieme, siamo una cosa sola..Noi siamo il Mondo…We Are The World.”. 

Un messaggio di unione da condividere e da seguire, una grande forza trasmessa da parte di questi artisti che si sono attivati per dimostrare davvero concretamente in cosa consiste il “grande cuore di Napoli”. E’ lo stesso Danilo a spiegarci come poter essere parte attiva di tutto questo attraverso le parole della stessa canzone:

“Arriva un momento in cui abbiamo bisogno di una certa chiamata, quando il mondo deve tornare unito.
Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno renderanno il giorno più luminoso, quindi cominciamo a donare”

Se anche tu vuoi donare insieme a noi, puoi farlo effettuando un bonifico a queste coordinate.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM

Questo è quello che dovrebbero fare tutti gli artisti in questo momento difficile per tutti. Queste sono le cose che mi rendono orgogliosa di essere Napoletana.

Qui l’elenco di tutti gli artisti che hanno partecipato alla creazione del video:

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Bianca Gammieri
Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

BE MUSIC IL MERCOLEDI’ MUSICALE AL TEATRO BELLINI

Si rinnova il sodalizio tra Apogeo Records, Upside Production ed il collettivo BeQuiet per un’altra …