giovedì , 20 Febbraio 2020

Wine&TheVespa i vintage tour di NapolinVespa

11216316_10205472788233331_1293304822_n

A Maggio, in occasione dell’ottava edizione di Wine&Thecity, tornano gli appuntamenti con Wine&theVespa il primo Vespa Tour alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli realizzato con la preziosa collaborazione dell’Ais (Associazione Italiana Sommelier) di Napoli : driver esperti accompagneranno i partecipanti alla scoperta di angoli nascosti e poco conosciuti della città raggiungendo luoghi altrimenti inaccessibili e solitamente chiusi al pubblico. Quest’anno si potrà scegliere tra due diversi itinerari: il primo è il Vespa Tour Posillipo che , partendo da Piazza Trieste e Trento, in sella a Vespe vintage raggiunge la collina di Posillipo dove ancora sono evidenti le sue antiche origini agresti. Prima una passeggiata nell’antico Borgo del Casale e poi alla volta dello spettacolare vigneto dell’Azienda agricola Varriale con vista sul mare e Capri. Qui ospitati e guidati dal viticoltore Salvatore Varriale e dalla sua famiglia, saranno offerti in degustazione il Piedirosso in purezza Doc, la Falanghina Doc dei Campi Flegrei e il Rosato ottenuto da un blend di uve autoctone. Il Vespa Tour Vomero invece è dedicato alle vigne metropolitane del “quartiere dei broccoli” che fino a qualche decennio fa era interamente improntato all’agricoltura. Da Piazza Trieste e Trento si sale subito a bordo di sprintose Vespe d’epoca per cominciare la ripida salita attraverso i Quartieri Spagnoli e passeggiare nei quattro ettari della vigna metropolitana della Fondazione Morra, a ridosso della Certosa di San Martino, da cui si gode la più spettacolare delle viste sulla città e sul suo Golfo. Il vigneto è coltivato ad Aglianico, Piedirosso, Falanghina e Catalanesca. Terminata la visita e la degustazione si riparte in sella ad una due ruote vintage per una passeggiata nell’antico Borgo del Petraio, tra le viuzze che celano tutt’oggi storie incredibili.

 

Vespa Tour Posillipo: sabato 9 maggio | domenica 10 maggio

 

Vespa Tour Vomero: sabato 16 maggio | domenica 17 maggio | sabato 23 maggio | domenica 24 maggio

 

Orari: 10:00/13:00 – 16:00/19:00

Durata: 3 ore circa

 

Il Vespa Tour include: Vespa con driver esperto, assicurazione rc, carburante, casco, sottocasco monouso, guida turistica, sommelier AIS, ingresso in vigna, degustazione.

Non sarà possibile partecipare con veicoli propri e/o guidare le vespe.

Per partecipare è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE scrivendo a info@napolinvespa.it o telefonando al 340.2670992

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

21 febbraio Giornata guida turistica campania

Venerdì 21 febbraio 2019, ore 11.30, MUSAP GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA Le guide campane incontrano direttori di musei e siti  …