Young Sheldon – le origini del piccolo “Bazinga”

Young Sheldon, nuova sit-com americana prodotta dalla CBS, è uno spin-off/prequel della serie campione di share The Big Bang Theory“, incentrato sulle origini e lo sviluppo di uno dei personaggi più amati nel mondo delle serie tv: Sheldon Cooper.

Per chi avesse trascorso gli ultimi anni «al centro di un buco nero», ricordiamo che Sheldon, interpretato da Jim Parston, è un fisico teorico che lavora alla Caltech, con un’intelligenza superiore alla media, una personalità contorta quanto geniale e una cultura che abbraccia ambiti di ogni genere (dalla fisica quantistica ai fumetti). Queste ed altre innumerevoli caratteristiche, l’hanno reso, nel corso del tempo, uno dei personaggi più riusciti ed iconici nella sfera dei serial.

Ricucendo gli indizi seminati nell’arco delle undici stagioni di TBBT, “Young Sheldon” racconta in modo ironico e a tratti leggero il difficile contesto familiare/sociale nel quale il giovane genio è stato costretto a vivere. Con un Q.I. superiore alla media, sin dalla tenera età, ha avuto difficoltà a relazionarsi con le persone che lo circondano, in primis la sua famiglia. Il nucleo, composto da una madre bigotta, un padre alcolizzato, due fratelli (un fratello e una sorella gemella) pestiferi e Costance, la “tenera nonnina”, amante dell’alcool e del gioco d’azzardo, non costituisce un’ambiente idoneo alla formazione del ragazzo. Grazie alle sue doti, a soli nove anni Sheldon frequenta il liceo con suo fratello maggiore, distinguendosi per i suoi atteggiamenti maniacali e puntuali. Il suo modo di agire e reagire si ripercuoterà negativamente su di se’ e sui suoi familiari.

Il primo episodio è stato trasmesso in Italia su Infinity tv il 31 gennaio e attendiamo ansiosamente il secondo previsto per il 7 febbraio. La serie avrà una cadenza settimanale per un totale di 14 episodi.

Al debutto della nuova serie vi è stato un incredibile successo, con 17.2 milioni di spettatori, al che, senza indugiè stata richiesta la seconda stagione e la CBS ha già confermato un seguito.

 

Già da TBBT, Sheldon si è distinto per le sue stramberie e per la sua straordinaria “fanciullezza“, ed a tal proposito, chi non ha mai canticchiato almeno una volta la ninnanannaSoffice Kitty“, che il protagonista indiscusso, ossessivamente quasi, cantava ed amava tanto?  – Qualche giorno fa la CBS ha rilasciato un video in cui mostra l’origine (e non solo) di uno del tormentoni più strani di sempre. . . Noi vi lasciamo con questo video:

 

Please follow and like us:

Biografia Bruno Mandolese

Bruno Mandolese
Appassionato di letteratura,musica e pop-culture fin dalla tenera età, inseguo i miei interessi adattandoli alla visione che ho del mondo . Nel 2017 dopo aver conseguito il diploma classico senza mai smettere di scrivere,leggere e suonare, ho iniziato gli studi di lettere moderne all'università Federico II con l'obiettivo di dare spazio e voce ai miei progetti.

Check Also

DISNEY+ | DAL 24 LUGLIO ARRIVA LA SERIE ORIGINALE “TURISTI CURIOSI CON BOB E MACK”

 La serie originale Disney+ Turisti curiosi con Bob e Mack arriverà con tutti gli episodi da venerdì …