Yuriko Tiger sarà ospite al prossimo Lucca Comics & Games!

– ENGLISH VERSION HERE! –

– 日本語版はこちら!- 

Continua la collaborazione tra Yuriko Tiger e Senzalinea, oggi abbiamo una notizia in anteprima per voi, cioè la partecipazione di Yuriko al prossimo Lucca Comics & Games! Ma non solo, come ogni nostro articolo c’è sempre qualche spunto interessante per i suoi fans!

Ciao Yuriko, da pochissimo è arrivata la conferma che parteciperai al prossimo Lucca Comics, puoi anticiparci qualche dettaglio?

È stata una decisione presa all’ ultimo momento dopo che i miei Fans hanno raccolto oltre 1500 firme per la petizione “Vogliamo Yuriko Tiger a Lucca Comics”, così mi hanno contattato per metterci d’accordo. Non sarebbe stato possibile se i fans non avessero contribuito, anche economicamente, alla cosa.
Nonostante i tempi stretti, e al momento, senza un programma ufficiale posso anticiparvi  che  sarò  presente TUTTI I GIORNI e avrò UN MIO STAND DENTRO LE MURA – FREE TICKET – PER VENDITA GADGETS e FAN MEETING. Al momento ci sono due attività confermate: la conferenza sull’anime FLCL e l’intervista con Alcedo al Japan Live. Appena si ufficializzerà la cosa, saremo disponibili per interviste e incontri su prenotazione (YURIKOTIGER@GMAIL.COM) presso il nostro stand fisso.

 

Non è la prima volta che partecipi all’ evento, puoi parlarci delle tue esperienze passate?

Lucca Comics 2007 è stata la mia prima fiera Cosplay. Ero andata per assistere ad un seminario di Manga School che stavo frequentando e mi sembò di essere entrata in un enorme sogno, a quel tempo i Cosplayer erano i miei eroi!
Negli anni ho partecipato prima come lavoratrice part-time, poi come ballerina back dance e successivamente come Cosplayer e Guest.
Nel 2012 ho partecipato vestita da SONIC, purtroppo ci fu un acquazzone che  distrusse il costume e, ovviamente, non ebbi più occasione di riportarlo. Poco dopo partii per il Giappone dove ho iniziato la mia grande “avventura”. Venni richiamata nel 2015 quando già ero “famosa”  ed è stato bello ma abbastanza stancante  gestire  5-6 ore di fila tutti i giorni!
Quest’anno sono in fibrillazione, sarò li con la mia manager, in bocca al lupo a me! Ahahaahah!

 

Il Lucca Comics è ancora l’ evento cosplay più importante del nostro paese, secondo te perché?

Perché è stata la prima in Italia, una città bellissima che si trasforma in una enorme fiera, è un evento unico. Si respira un’ aria totalmente diversa ed é una delle poche fiere dove puoi incontrare gente/Cosplayer da tutte le parti d’Italia.

 

Sarà il tuo unico impegno ” italiano”, oppure ci sarà qualche sorpresa per i tuoi fans?

Forse l’unico, stiamo cercando di avere poco a che fare con le fiere italiane per mancanza di professionalità. Lo avrò già detto 1000 volte, ma lo ripeterò finché non sarà ben chiaro il concetto: NON ABITO IN ITALIA.

Volete un guest, attività e altro? Dovete pagarlo o trovare uno sponsor!
Perché provare a invitarmi sempre con la scusa “ma sei italiana, non passi a trovare i tuoi? Noi facciamo la fiera in Questo periodo”; lo trovo davvero maleducato e poco professionale! Posso capire una volta ma lo fanno da anni!
Nonostante il mio piccolo successo in Italia, dove ai miei fan meeting porto dalle 150 alle 800 persone , vengo sempre sottovalutata a causa della mia età. E’ il mio lavoro, a Tokyo “vivo” di questo, ma in tutti questi anni evidentemente c’è chi non l’ha capito. Sono sempre stata gentile, capisco la crisi economica e tutto il resto, ma non è possibile che in Italia ci sono sempre problemi. Per le  fiere in Giappone o in altri paesi esteri non ho mai scambiato più  di 4 email. Nonostante ciò,  amo tantissimo i Fans italiani, darei la vita per avere il loro amore anche in Giappone. Posso solo sperare che le cose cambino!

 

Ringraziando Yuriko per la sua disponibilità, vi ricordo i suoi principali spazi social:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È la nebbia che va. Storie milanesi di Giancarlo Elfo Ascari

Con prefazione di Giancarlo Consoni e nota introduttiva di Enrico Deaglio  “Ho iniziato con i …