Ultime Notizie

Yuriko Tiger: tutte le ultime novità!

– ENGLISH VERSION HERE! – 

– 日本語版はこちら!- 

Dopo qualche tempo  Senzalinea intervista nuovamente la cosplayer e talent Yuriko Tiger: questa volta sarà impossibile non parlare di quello che stiamo vivendo tutti; un  momento difficile che supereremo sicuramente, perchè alla fine, #andràtuttobene!

 Ciao Yuriko, come è andato questo ultimo periodo?

Sfortunatamente gennaio e febbraio sono  mesi nel mondo dell’intrattenimento si lavora molto poco, ;  fino a metà gennaio sono stata a casa in vacanza, subito dopo sono partita con Japan in Motion per andare a Hiroshima e dopo ho realizzato una pubblicità a Nagasaki! Poi ho partecipato a  qualche fan meeting, collaborazioni su YouTube con Aoki Misako, Natalicha-chan e Itako e qualche lavoro da PR come ad esempio per il nuovo film di Harley Quinn.
Prevedevo una primavera ricca di lavori ed eventi, grazie ad eventi legati alle Olimpiadi e molte fiere confermate in Europa, poi, a causa del Covid-19 è saltato tutto e rimandato a data da destinarsi. Per questo motivo mi sto concentrando più sul web.

Sono a conoscenza del fatto che nella tua vita  c’è  un nuovo “Amore”…

Si, ed è una storia lunga, cercherò di essere breve! Non amo i pet shop in Giappone perché conosco le dinamiche; i cuccioli provengono da allevamenti intensivi, venduti a prezzi astronomici e fatti nascere per essere carini e non sani, per poi essere soppressi se non vengono venduti. Ho girato cinque centri di adozione ma essendo straniera e non avendo un visto permanente hanno rifiutato più volte l’adozione. Inizialmente ho trovato con un’amica con due gattini abbandonati per strada a Oarai , ma la settimana dopo ha deciso di darli in adozione a un’altra persona, onestamente  ci sono rimasta un pò male. Cercando su internet ho trovato un allevatore, ho provato a scrivergli visto che aveva un gattino in vendita a basso costo perché non aveva la codina; la situazione mi aveva intenerita e volevo saperne di più. Il gattino sfortunatamente non era in ottima salute, l’allevatore stava vendendo il gattino senza codina per conto di un amico, ma essendo alla mia prima esperienza non me la sono sentita. L’allevatore però, ascoltando la mia storia, si è commosso perchè pur di vederlo ho fatto due ore di treno. Ha così deciso di darmi uno dei suoi cuccioli, uno Scottish Fold, chiedendomi solo il rimborso delle spese mediche.  Onestamente non m’interessava  un gatto di razza,  visto che anche gli Scottish Fold possono avere problemi di salute; ma a prima vista mi ha ricordato Doraemon, mi sono affezionata subito e alla fine ho deciso di prenderlo.

So che hai aperto un canale Twitch dedicato ai videogiochi, ti va di parlarne?

Certo! In questo periodo che siamo tutti a casa senza sapere come passare il tempo, possiamo farci compagnia a vicenda sul mio canale Twitch.Il mio obbiettivo non è diventare una streamer o una pro-gamer, mi accontento del mio piccolo pubblico cercando di creare una community unica!

Gli orari che sono questi:
(23:00 – 01🇯🇵 15:00 – 17:00🇮🇹)

Questa è, invece, la schedule:

Lunedì: Life is Strange
Martedì: Sonic Racing
Mercoledì: Tekken/Doa6
Giovedì: Sims/crash/chat.. insomma non c’è un tema!
Venerdì: Dead By Daylight

Il tuo canali Youtube italiano e giapponese hanno ancora contenuti diversi?

Si,  i due canali sono totalmente diversi! Il pubblico giapponese differisce molto da quello italiano/internazionale.  In Giappone ho una immagine ben predefinita, “la ragazza italiana che fa cosplay e va in televisione”, mentre  in Italia e nel resto del mondo il mio ruolo non è così limitato. Comunque sul canale giapponese tendo ad affrontare argomenti piccanti, mostro i posti che visito facendo vlog e ho una rubrica dove assaggio i cibi “italiani” già pronti che si trovano in giro.  Sul canale italiano dato che sono più seguita dalle ragazze,  parlo della vita in Giappone ma anche di me stessa. In questo brutto periodo  ho sicuramente più difficoltà a girare vlog, quindi mi concentrerò a fare video da casa trattando magari argomenti specifici. Un giorno, quando finirà tutto questo, mi piacerebbe realizzare collaborazioni con Anima, Seoul Mafia, Giovanni Fois, Erikottero e ShantiLives.

Ci sono delle novità sul tuo sito?

Beh, diciamo che la novità più grande è il sito stesso, dato che il mio team gli sta rifacendo il look, ma non solo, infatti il sito è  disponibile anche in giapponese!

Quali sono, invece, le novità su Patreon?

Questo mese su Patreon c’è Mature da The King Of Fighters!! Era sicuramente uno dei miei dream cosplay e ho potuto realizzarlo solo grazie alle persone che mi supportano! Come sempre ricordo che ci sono contenuti esclusivi ogni giorno e cerco di essere attiva il più possibile; lì è anche più semplice comunicare perchè è  una community molto più ristretta. Per i prossimi mesi ho pronto un photoset in cosplay, un original e uno punk! Cerco anche di variare il più possibile nei contenuti, era da un bel po’ che non portavo un photoset non in cosplay e non vedo l’ora di poter iniziare a pubblicare qualche anteprima. Spesso i set in borghese sono tra quelli che hanno più successo! Purtroppo finché questa situazione non si risolverà sarò in ritardo con le spedizioni delle stampe, però prima o poi arriveranno a destinazione!

 

I tuoi progetti futuri?

Ho finalmente trovato i membri della rock band, purtroppo la cosa fa molta fatica ad andare avanti. Abbiamo realizzato due canzoni, spero che almeno una debutti su YouTube! Per il resto è  è tutto fermo almeno fino a maggio.
Come sappiamo tutti è un brutto periodo e non è un periodo facile nemmeno per me che lavoro soprattutto in grossi eventi, ma forse è stato un “bene” perché questa situazione mi ha fatto capire che stavo perdendo tempo, ora mi sto proiettando di più sul futuro senza dovermi per forza appoggiare alla mia agenzia.

Cosa persi del momento storico che stiamo vivendo?

E’ davvero tutto così surreale! Sono preoccupata: la mia famiglia è in Italia e non siamo benestanti,  lo so di trovarmi dall’altra parte del mondo, ma sento il peso di non poterli aiutare come vorrei. Mi mancano, non so quando ci vedremo… è un momento difficile per tutti ma bisogna pensare positivo senza perdere la testa.
Al momento l’Italia è il primo Paese che ha attuato provvedimenti  drastici. Temo che  il resto del mondo, compreso il Giappone,  stia nascondendo i contagi per far “girare l’economia” mettendo a rischio la salute di molti, soprattutto quella degli anziani. Fatevi forza e siate fieri di essere italiani in un momento così difficile!

Vi sono vicina con il cuore ♡

Infine ecco tutti gli spazi social di Yuriko:

Our Friends:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

TOM CLANCY’S RAINBOW SIX® SIEGE ANNUNCIA UN EVENTO DI HALLOWEEN A TEMPO LIMITATO: SUGAR FRIGHT

Oggi, Ubisoft® ha annunciato un nuovo evento a tempo limitato per la Stagione 3 dell’Anno …