martedì , 16 ottobre 2018

Associazione Zampe d’Oro una realtà per gli animali in difficoltà

Una settimana fa ricevo una telefonata di aiuto, e grazie a questa telefonata scopro una realtà fantastica: l’Associazione Zampe d’Oro.

L’Associazione ZAMPE D’ORO ONLUS nasce dall’amore e dal rispetto di un gruppo di persone verso gli animali in difficoltà.

Inizialmente partiti come gruppo di condivisione aiuti sull’ormai famosissimo social network, hanno deciso di costituirsi ufficialmente in associazione per cercare di aiutare, nel massimo rispetto delle regole e della trasparenza, volontari, rifugi ed altre associazioni, supportandole nelle situazioni di emergenza, sia con aiuti materiali sia con la divulgazione/educazione su importanti problematiche, quali il randagismo e la sterilizzazione.

Non hanno un rifugio, ma si appoggiano ad una pensione dove poter ospitare cani tolti da situazioni precarie e di degrado.

Operano autonomamente, autofinanziandosi, con una quota mensile associativa.

Definiscono il loro ente come un anello, una mano che cerca altre mani per portare aiuti; una piccola ma laboriosa Associazione che con impegno e dedizione aiuta volontari e altre Associazioni che ogni giorno lottano per ridare vita e dignità al miglior amico dell’uomo

Obiettivo prioritario dell’Associazione è quello di operare per migliorare le condizioni di vita di animali randagi, nel rispetto della loro natura e delle loro dignità, ed è qui che si colloca l’evento che promuoverò personalmente:

La colletta alimentare per i cani randagi del vesuvio.

Presso il Bianconiglio (negozio di mangimi ed accessori per animali contrario alla vendita ed al commercio di animali) sito in via Tiberio n. 26 (Fuorigrotta-Napoli) il giorno sabato 8 settembre dalle 9.30 alle 13.30 sarà presente Guido, volontario dell’Ente, per un carrello alimentare; pertanto chi può, ma soprattutto vuole, può acquistare anche una semplice scatoletta da 0.70 centesimi, privandosi di un caffè, ma sfamando un randagio.

Mostriamogli quanto siamo generosi!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Le adozioni “speciali” della Tana del Bianconiglio

Oggi ne abbiamo veramente per tutti i gusti, “canari” e “gattari” fatevi avanti: ACHIRA Lei …