mercoledì , 15 agosto 2018

Pericolo per l’italia: nel nostro paese si sta diffondendo un nuovo malware che ruba dati bancari e mail!

L’Italia è sotto attacco. Una nuova variante di un virus malevolo, un malware chiamato Ursnif, è capace di rubare password usate per l’home banking, gli acquisti online e la posta elettronica. E’ stata individuata dai ricercatori di CSE, CybSec Enterprise. Il funzionamento è simile a malware già viti in passato. Le vittime ricevono un’email con allegato un documento Word che richiede l’abilitazione di una serie di comandi che permettono la visualizzazione dello stesso. L’email contiene anche una discussione pre-esistente tra mittente e destinatario.

Per la società di sicurezza, il virus malevolo si sta diffondendo in queste ore facendo ingenti danni a consumatori, giornalisti, impiegati d’azienda. Il malware è programmato per sopravvivere e restare attivo anche al riavvio del computer, in questo modo il programma garantisce a se stesso la propria esecuzione ogni volta che il pc viene acceso.

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Nine Dots Studio e Deep Silver uniscono le forze per pubblicare OUTWARD

 Deep Silver e Nine Dots Studio sono felici di annunciare la loro collaborazione per l’open world action …