SHAWN MARTINBROUGH OSPITE DI ROMICS 2017

Da giovedì 5 a domenica 8 ottobre andrà in scena la XXII edizione di Romics, una delle più importanti rassegne nazionali e internazionali dedicate al fumetto, all’animazione e ai videogames.

SaldaPress annuncia la sua partecipazione al prossimo XXII Romics (dal 5 all’ 8 ottobre) con un ospite d’eccezione: Stiamo parlando di Shawn Martinbrough, uno dei più interessanti disegnatori noir del panorama internazionale.

Il grande pubblico lo ricorderà per i disegni di Thief of Thieves, serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman (The Walking Dead, Invincible e Outcast) pubblicata in Italia proprio da saldaPress. Nel corso della sua carriera, l’autore americano ha però prestato le sue matite anche a Batman: Detective Comics, Luke Cage Noir, Captain America, The Black Panther, Hellboy: BPRD e lavorato con tutte le maggiori case editrici americane. Suo è il manuale How to Draw Noir Comics: The Art and Technique of Visual Storytelling, saggio pubblicato da Random House e tradotto in diversi paesi. Sue anche le tavole di The Losers (di Greg Rucka) divenuto in seguito una pellicola cinematografica.

Eli Meir Kaplan
Shawn Martinbrough poses for a portrait on Wednesday, August 23 in his studio in Alexandria, VA.

Sarà possibile incontrare questo ospite d’eccezione durante le quattro giornate romane per dediche e doodle.

Martinbrough è universalmente apprezzato per le sue atmosfere noir, le stesse che rendono Thief of Thieves un istant-classic del fumetto contemporaneo. Sarà possibile incontrarlo per dediche e doodle durante tutte le quattro giornate romane, ovviamente presso lo stand SaldaPress.

Aggiornamenti e dettagli nei prossimi giorni!

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

SPERIMENTA UN NUOVO GAMEPLAY CON IMMORTALS FENYX RISING™ – GLI DÈI PERDUTI, ORA DISPONIBILE

— Ubisoft annuncia che Immortals Fenyx Rising™ – Gli dèi perduti, il nuovo DLC, è …