Da giovedì 5 a domenica 8 ottobre andrà in scena la XXII edizione di Romics, una delle più importanti rassegne nazionali e internazionali dedicate al fumetto, all’animazione e ai videogames.
SaldaPress annuncia la sua partecipazione al prossimo XXII Romics (dal 5 all’ 8 ottobre) con un ospite d’eccezione: Stiamo parlando di Shawn Martinbrough, uno dei più interessanti disegnatori noir del panorama internazionale.
Il grande pubblico lo ricorderà per i disegni di Thief of Thieves, serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman (The Walking Dead, Invincible e Outcast) pubblicata in Italia proprio da saldaPress. Nel corso della sua carriera, l’autore americano ha però prestato le sue matite anche a Batman: Detective Comics, Luke Cage Noir, Captain America, The Black Panther, Hellboy: BPRD e lavorato con tutte le maggiori case editrici americane. Suo è il manuale How to Draw Noir Comics: The Art and Technique of Visual Storytelling, saggio pubblicato da Random House e tradotto in diversi paesi. Sue anche le tavole di The Losers (di Greg Rucka) divenuto in seguito una pellicola cinematografica.
Sarà possibile incontrare questo ospite d’eccezione durante le quattro giornate romane per dediche e doodle.
Martinbrough è universalmente apprezzato per le sue atmosfere noir, le stesse che rendono Thief of Thieves un istant-classic del fumetto contemporaneo. Sarà possibile incontrarlo per dediche e doodle durante tutte le quattro giornate romane, ovviamente presso lo stand SaldaPress.
Aggiornamenti e dettagli nei prossimi giorni!