Agenda appuntamenti musicali dal 11 al 17 Gennaio 2017

Innanzitutto Bentornati e Bentrovati cari amici lettori. Dopo questa pausa per le festività che, di sicuro, ci hanno tutti un po’ intontiti grazie al cibo ripartiamo con il nostro consueto appuntamento settimanale e con la nostra rubrica di eventi in Campania e su territorio Nazionale. Ed è proprio da quest’ultimo che ripartiamo questa settimana, in attesa che si ritorni a parlar di musica nella nostra regione.

 

 

 

 

 

Ricominciamo con un bel gruppo tutto Italiano; i Tazenda. Un rock etnico che li vede unici nel loro genere; infatti si userà parlare proprio di “Sound Tazenda” per ricollocare quei suoni così particolari in un range di musica al quanto ampio. Partecipano a Sanremo nel 1991 con il brano “Spunta la luna dal monte” e non passano affatto inosservati da critica e pubblico, che subito gli riconosce l’ambito “Disco d’Oro”. Arriveranno il 12 Gennaio all’Auditorium Parco della musica di Roma con “S’istoria” live che vedrà riproporre i maggiori successi della band sarda. Una buona occasione per affacciarsi ad un genere ricco di cultura e nuove sonorità.

 

 

 

 

 

Per tutti i nostalgici dei “4 di Liverpool”, il 17 Gennaio al Teatro della Luna di Assago ci saranno i The Beatbox che con il loro “Revolution – The musical” ci daranno la possibilità d’immergerci ancora una volta nelle sonorità più sfrenate dei grandissimi Beatles. Uno spettacolo fuori dal comune; un set live accuratissimo, così come tutto il resto. Dal palco, alle sceneggiature, agli strumenti ci sarà data occasione di rivivere per una sera l’imperdibile emozione di uno dei grandissimi concerti di una tra le più grandi band del pianeta.

 

 

 

 

 

 

Cambiamo totalmente genere, e passiamo ad un evento che ha l’aria di essere una vera e propria bomba ad orologeria. Scoppiettanti come sempre, e più carichi che mai tornano in Italia i Green Day; band capitanata da Billie Joe Armstrong. Con il nuovo disco “Revolution Radio” i tre musicisti punk tornano ad incendiare i palchi italiani, ed avremo occasione di vederli per ben tre date; si inizia l’11 Gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, si prosegue il 13 Gennaio all’Unipol Arena di Casalecchio sul Reno, e si conclude il 14 Gennaio al Mediolanum Forum di Assago. Tre date uniche, in attesa di quella che forse è davvero la più importante della loro carriera che si terrà il 15 Giugno all’I-Days di Milano al fianco ad una band icona del genere; i Rancid. Ancora live per dimostrare che il Punk non è morto, ma anzi che vive e continua ad infiammare gli animi di moltissimi ragazzi.

E mai domi, riportiamo un’altra grande occasione dalle certamente grandissime aspettative. L’11 Gennaio al Legend Club di Milano tornano i Nashville Pussy, band hard-rock statunitense solita intrattenere il proprio pubblico con argomenti molto “vivaci”.

E con quest’ultima grandissima band anche per questa settimana vi saluto dalla Redazione di Senza Linea, in attesa di tornare quanto prima a raccontarvi di ciò che la nostra regione ha da offrire in tema di musica.

In attesa…

Stay Rock
Giuseppe

Please follow and like us:

Biografia Giuseppe Improta

Avatar

Check Also

Gli esperimenti, quelli belli: Barcellona, concerto con 5000 partecipanti

No, non è una fake news e neanche follia, ma un esperimento che si è …