Apple: Siri sarà in grado di capire le emozioni?

Secondo un brevetto depositato negli Stati Uniti l’assistente vocale Siri non ascolterà esclusivamente le richieste degli utenti, ma anche le loro emozioni. La fotocamera frontale degli iPhone analizzerà le espressioni facciali e lo stato emotivo dell’utente attraverso il tono di voce  mentre si  formulerà una domanda  per fare in modo da ridurre i casi di incomprensioni e interpretazioni errate.

Il sistema funziona attraverso l’analisi del volto, come i muscoli muscoli facciali  per attribuire all’utente un determinato stato emotivo. L’analisi, abbinata al comando vocale, aiuterà Siri a rispondere nel caso di richieste che hanno più di una interpretazione. Potrebbe inoltre rivelarsi utile per determinare se una risposta di Siri ha soddisfatto l’utente. Restano i soliti dubbi relativi alla privacy.

Fonte: Ansa

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE NOVITÀ VALIANT DELL’ESTATE 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra, a …