Applicazioni utili e non solo.

Le applicazioni per i nostri smartphone aumentano di giorno in giorno, se non di minuto in minuto. Oggi, voglio consigliarvi delle applicazioni che in questo periodo, e non solo, sono molto popolari.

Iniziamo dai soliti “must have” che ormai ci accompagnano da anni, quali, WhatsApp, Facebook, Instagram e Messanger, social network di fama mondiale.

communication-media

Passiamo ora alle applicazioni che alcuni reputano utili e altre solo dei Mb occupati nella memoria del telefono, Shpock, applicazione che vi permetterà di vendere e acquistare oggetti usati, Meteo by ilMeteo, app che vi fornirà le previsioni del tempo, e Google traduttore, applicazione molto utile ed intuitiva che vi permetterà di dire qualsiasi parola o frase in tutte le lingue del mondo.

Finora vi ho consigliato applicazioni di utilità o social, ora vediamo i giochi che sono maggiormente in voga in questo periodo.
Partiamo con il famosissimo Fifa, che si aggiorna col nome di FIFA mobile calcio, con il quale potrete vivere l’esperienza di Fifa sul vostro smartphone o tablet, è preferibile giocarci sul tablet.
Un passatempo molto scaricato ultimamente è Head Basketball, giochino utile per riempire i vuoti delle vostre giornate dilettandovi a giocare a basket contro avversari umani e non.
Un secondo passatempo scaricatissimo è Pineapple Pen, gioco per bambini in cui dovrete unire le mele e gli ananas con delle penne, naturalmente questo gioco deriva dall’omonima canzone che ha fatto impazzire il web in queste ultime due settimane
Infine in questo mese è stato molto scaricato anche Clash Royale, derivato direttamente dal pluripremiato Clash of clans.

Se siete amanti delle serie tv e dei film e volete vederli in streaming ma vi scocciate di prendere sempre il computer, allora vi consiglio di scaricarvi AndStream, applicazione che una volta cliccato su un link dal browser, di una serie tv o di un film, vi permetterà o di scaricare direttamente il contenuto o di vederlo in streaming senza usare lettori multimediali di siti poco raccomandabili.

Please follow and like us:

Biografia Mattia La Rana

Mattia La Rana
Mattia La Rana, nato a Trieste ma di adozione napoletana, è uno studente, in procinto di laurea, di Economia Aziendale. E’ appassionato di fotografia, smartphone e di console, più in generale di tutto ciò che è tecnologico. Il suo motto: “ Stay hungry, stay foolish”

Check Also

Podcast- Wiko e Mr Gadget per la Giornata Mondiale del Podcast: un fenomeno in rapida crescita

Il Podcast, vera e propria scoperta per molti durante il lock down, è diventato sempre …