Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: ASSASSIN’S CREED SYMPHONY: IL VIDEOGIOCO DEI RECORD DIVENTA UNO SPETTACOLO SINFONICO MULTIMEDIALE. IN TOUR PER I 12 ANNI DELLA SAGA
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
MusicaNerdangoloVideogiochi

ASSASSIN’S CREED SYMPHONY: IL VIDEOGIOCO DEI RECORD DIVENTA UNO SPETTACOLO SINFONICO MULTIMEDIALE. IN TOUR PER I 12 ANNI DELLA SAGA

Danilo Battista
Danilo Battista 7 anni fa
Share
7 Min Lettura
SHARE

Lo spettacolo multimediale per celebrare il gioco dei record

Tecnologia all’avanguardia e un’orchestra sinfonica per un’esperienza emozionale unica

Una grande performance per rivivere la grande musica della saga

 Prima mondiale a Parigi (29 giugno @Palais Des Congres)

In Italia un’unica data a Milano (6 ottobre @Teatro degli Arcimboldi)

 Assassin’s Creed Symphony è un imponente spettacolo sinfonico multimediale, che unisce per la prima volta le straordinarie ed emozionanti musiche della colonna sonora del videogioco dei record, “Assassin’s Creed” – eseguite dal vivo da un’orchestra sinfonica – ai filmati in HD della saga proiettati su uno schermo gigante.

Uno show mai visto prima che regalerà un’esperienza inedita: grazie ad una tecnologia all’avanguardia, le immagini e le proiezioni olografiche sullo schermo si fonderanno in modo innovativo e coinvolgente con le inconfondibili ed esaltanti sinfonie della saga.

Prodotto da MPG Live per celebrare i 12 anni della serie di videogiochi tra i più venduti della storia, l’appassionante progetto, di grande impatto scenico, farà vivere agli spettatori un’esperienza unica a teatro, trasformando il palco in un set magico.

Una piccola anticipazione di quello che vedremo nell’imminente tour mondiale, è stata presentata da Ubisoft e MGP Live all’E3 di Los Angeles il 10 giugno, ed è stata accolta con enorme entusiasmo da tutti i partecipanti alla più grande fiera mondiale di videogiochi e computer.

Il debutto mondiale è fissato per il 29 giugno al Palais des Congres di Parigi e lo spettacolo approderà nel nostro Paese il 6 ottobre per un’unica data a Milano, dove andrà in scena al Teatro degli Arcimboldi.

L’Italia ha un ruolo molto importante nello spettacolo: nel tour europeo, infatti, le musiche saranno eseguite dalla Tuscany Symphony Orchestra, un’orchestra sinfonica di 56 elementi e un coro di 20 voci, con musiche riarrangiate  dal pluripremiato pianista e compositore Ivan Linn.

Il pubblico avrà l’occasione di entrare in una dimensione nuova, trasportato dall’atmosfera evocata dalla fusione di immagini e sinfonie, immergendosi appieno nello spettacolo come mai prima d’ora. Mentre scorreranno sullo schermo gigante i più amati e suggestivi momenti del gioco dell’eterna faida tra la Confraternita degli Assassini e l’Ordine dei Templari, prenderà vita la ricca storia musicale della popolare saga.

I migliori brani delle colonne sonore scritti dai compositori Jesper Kyd, Lorne Balfe, Sarah Schachner, Brian Tyler, Austin Wintory, Winifred Phillips, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon e The Flight, sono stati riarrangiati con maestria e rimodulati per trarre forza dalle immagini, creando un suono vibrante ed emotivo senza eguali, dalle atmosfere egizie mescolate con esplosioni di rock classico di Assassin’s Creed Origins, al carnevale di Assassin’s Creed II, passando per la grinta incalzante e piratesca di Assassin’s Creed IV Black Flag.

Due ore di emozione pura che coinvolgeranno sia gli amanti della musica classica e sinfonica che gli appassionati della serie, i quali ritroveranno la potenza dell’opera rivivere nelle immagini, cavalcando le armonie della storia di Assassin’s Creed, tra ricordi, richiami e suggestioni.

Assassin’s Creed Symphony è un progetto di MGP Live, agenzia specializzata in tour multimediali sinfonici internazionali. Dai videogiochi ai film, celebrando marchi entrati a far parte della cultura di massa, MGP Live fonde la ricchezza e la tradizione di un’orchestra e coro sinfonico dal vivo con filmati HD mozzafiato proiettati su uno schermo di grandi dimensioni. L’unione emozionante della cultura pop con la classica rende ciò un’esperienza senza pari. Massimo Gallotta, CEO di MGP LIVE ha commentato: “Siamo onorati di collaborare con Ubisoft a questo innovativo progetto multimediale. Ci avviciniamo a questa produzione con passione e senso di missione. Il nostro obiettivo è creare concerti per tutte le generazioni e lasciare che la forza della musica, che parla ogni lingua, arrivi al cuore dei giocatori. Siamo entusiasti che questo concerto sia la chiave per aprire il mondo della musica sinfonica ad una nuova generazione di fan”.

Hinde Daoui, produttore di Live Entertainment, Ubisoft, ha dichiarato “Siamo entusiasti di collaborare con MPG Live per offrire ai fan di Assassin’s Creed una nuovissima esperienza e per celebrare la serie con la quale si sono divertiti nell’ultimo decennio. È sempre un piacere lavorare con altri leader del settore dell’intrattenimento, come MPG Live, che hanno avuto un comprovato successo nell’introduzione della musica sinfonica ad un nuovo pubblico, creando le immagini e i suoni di marchi di intrattenimento di fama internazionale”

 Assassin’s Creed è la popolarissima serie di videogiochi per console e pc sviluppati e pubblicati da Ubisoft.

La serie ha riscosso molto successo sia di pubblico che di critica, vendendo circa 100 milioni di copie in tutto il mondo e diventando la più comprata della Ubisoft; è tuttora una delle serie di videogiochi più vendute della storia.

Il videogioco trae ispirazione dal romanzo Alamut di Vladimir Bartol del 1938, ed è spesso considerato il successore spirituale di “Prince of Persia”. La trama vede la lotta tra l’Ordine dei Templari, che ha come obiettivo il controllo sulla vita degli uomini per dar loro uno scopo e guidarli alla vera pace, e la Confraternita degli Assassini, un’altra fazione che invece vuole migliorare il mondo ispirando giustizia ed eliminando i tiranni. Ogni nuovo videogioco è il sequel del precedente. Nel 2018 la serie contava undici capitoli principali oltre a numerosissimi giochi per piattaforme portatili, materiali ‘tie-in’ come romanzi, fumetti, cortometraggi e lungometraggi.

ASSASSIN’S CREED SYMPHONY – IL TOUR

29 giugno            Paris                      Palais Des Congres

3 agosto              San Francisco    Davies Symphony Hall

27 settembre    Montreal            Place Des Arts

4 ottobre            Dusseldorf         Mitsubishi Electric Halle

5 ottobre            London                Eventim Apollo

6 ottobre            Milano                 Teatro degli Arcimboldi             

26 ottobre          Toronto               Sony Centre

27 ottobre          Vancouver         Orpheum Theatre

10 novembre    Los Angeles       Dolby Theatre

23 novembre    Barcelona           Auditori Fòrum Ccib

30 novembre    Zurich                   Hallenstadion   

Stampa

Potrebbe piacerti anche

DEAD ISLAND 2 CELEBRA TRE ANNI DI ZOMPOCALISSE INFERNALE

Il Politecnico di Torino inaugura l’hub istituzionale a Roma

Accordo CNR e Unioncamere su trasferimento tecnologico

L’IA di TikTok può davvero utilizzare i nostri post come vuole?

Xbox Game Pass Ultimate più economico ma senza Call of Duty

Danilo Battista Giu 12, 2019
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Insalata di Ceci
Next Article FINAL FANTASY È PROTAGONISTA ALLO SQUARE ENIX E3 LIVE

Ultime notizie

DEAD ISLAND 2 CELEBRA TRE ANNI DI ZOMPOCALISSE INFERNALE
12 minuti fa Redazione
Camila Giorgi di nuovo in campo dopo il ritiro: “Nel 2027 torno a giocare tornei Wta”
15 minuti fa Redazione
Lavoro, domani a Roma confronto Landini-Orsini
16 minuti fa Redazione
Banche, Corbelletto (Intesa SP): con quantum computing soluzioni più rapide ed efficaci
18 minuti fa Redazione
Orsini, l’effetto guerra e il rischio recessione: “Su scaffali iniziano a mancare prodotti”
19 minuti fa Redazione
Anita Righini, operatore di benessere, in continua crescita professionale al fianco della musica, della televisione e dello spettacolo
27 minuti fa Redazione
Treccani presenta ‘Le parole di Aubac: un vocabolario per governare il cambiamento’
33 minuti fa Redazione
Stagione balneare al via il 17 maggio per Ostia, Castelporziano e Capocotta. Ecco chi aprirà e chi no
38 minuti fa Redazione
Ucraina, ok da Coreper a sblocco prestito Ue da 90 miliardi e nuove sanzioni alla Russia
49 minuti fa Redazione
Iran-Usa, la tregua di Trump dura solo 5 giorni: “Accordo con Teheran è possibile”
50 minuti fa Redazione

You Might Also Like

NerdangoloVideogiochi

DEAD ISLAND 2 CELEBRA TRE ANNI DI ZOMPOCALISSE INFERNALE

12 minuti fa
Hi Tech

Il Politecnico di Torino inaugura l’hub istituzionale a Roma

2 ore fa
Hi Tech

Accordo CNR e Unioncamere su trasferimento tecnologico

3 ore fa
Hi Tech

L’IA di TikTok può davvero utilizzare i nostri post come vuole?

3 ore fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?