Auguri Chris Evans, storia e curiosità del nostro Captain America

Il nome completo di Capitan America è Chrisopher Robert Evans, nato a Sudbury il 13 giugno 1981. Ha origini sia irlandesi sia italiane, ed è attualmente attore, regista e produttore statunitense. Quest’anno festeggerà i suoi 35 anni!

Chris ha scoperto la sua passione per la recitazione solamente dopo il diploma, trasferendosi a New York e frequentando la scuola di Lee Strasberg.

La sua carriera lavorativa iniziò apparendo in alcune serie TV, per poi entrare nel cast nel 2001 in Non è un’altra stupida commedia americana. Dopo la commedia, divenne conosciuto per aver interpretato la Torcia Umana nel film I Fantastici 4, il suo primo vero ruolo da supereroe.

Dopo aver ricoperto i panni di Jhonny Storm (la Torcia Umana appunto), l’attore ottenne ancora più fama per aver interpretato Capitan America nel film a lui dedicato: Captain America – Il primo Vendicatore (2011).  Gli incassi del film furono alle stelle, riempiendosi di ben trecentosettanta milioni di dollari americani.  Una piccola curiosità che in pochi sanno è che il corpo dell’attore non è stato manipolato in alcun modo: i muscoli e le ossa sono del tutte sue!

Dopo il primo film dedicato al fumetto Marvel, vediamo Chris tornare in scena nel 2014 in una breve sequenza nel film Thor: The Dark World, e poi tornare con lui protagonista in Captain America: The Winter Soldier.

Sempre in quell’anno presentò a Toronto il suo primo film da regista: Before we go, dove ne è anche lui stesso interprete.

Negli anni successivi riprende i panni del supereroe nei film Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, fino ad arrivare nel 2019 con i sequel Avengers: Infinity War e nel 2019 in Avengers: Endgame.

Infine, girano voci attorno all’attore in cui si dice potrebbe tornare in futuro a riprendere i panni del supereroe, in quanto a Marzo di quest’anno c’è stato un colloquio tra Chris Evans e la Marvel Studios. Con lo scoppio della pandemia poi, il tutto viene slittato fino a data da stabilirsi. L’attore ha solamente confermato che è disposto a riprendere i panni di Captain America, ma che per il momento è tutto da stabilirsi.

Altre curiosità sull’attore sono i suoi tatuaggi: ha un toro disegnato sul bicipite sinistro (tributo al segno zodiacale della madre), mentre sul petto ha tatuato la scritta : “In Loving Memory of Bardsley With Me Always”, In amorevole memoria di Bardsley sempre con me, dedicata al suo miglior amico morto nel 2003 a causa di un incidente stradale.

Infine, sul braccio destro ha un simbolo giapponese che sta ad indicare “Famiglia”.

Altre curiosità sull’attore sono che, prima di provare la sua carriera col cinema, Chris era un appassionato d’arte e scultore. Ma dopo i suoi 16 anni cambiò idea gettandosi nel mondo dello spettacolo.

Inoltre, prima di recitare la parte del Cap, stava addirittura per rifiutare la proposta, perché aveva paura di mettersi nei panni di un personaggio troppo famoso per lui e di perdere così la sua libertà. A fargli cambiare idea però furono Robert Downey Jr. ed il proprio terapista, che insieme lo aiutarono a superare i problemi legati all’ansia.

Please follow and like us:

Biografia Gianluca Giovenco

Gianluca Giovenco
Napoletano. Intrigato dal fascino del mistero, appassionato di web e racconti. Ama le narrazioni e preferisce pensare prima di agire.

Check Also

“LA STORIA DI OLAF”: PRESENTATO OGGI AD ALICE NELLA CITTÀ CON BRIGNANO E AUTIERI

LA STORIA DI OLAF  IL NUOVISSIMO CORTO CHE SVELA LE ORIGINI  DEL TENERO PUPAZZO DI …