Cilento in musica: al via la prima edizione del Some Music Records Festival

Sono già partite le iscrizioni per il nuovo contest musicale organizzato da Some Music Records, giovane e agguerrita etichetta di San Severino (SA). La competizione del Some Music Records Festival occuperà tutta la primavera e l’estate 2019, culminando in un grande concerto live il 14 settembre, a Palinuro (SA). Gli artisti qualificati durante le prime fasi si sfideranno a colpi di note nella splendida cornice dell’Antiquarium, davanti ad una giuria di qualità.

 “Abbiamo ideato l’evento pensando soprattutto a band e progetti che cercano l’originalità di una produzione nuova” ha dichiarato al nostro giornale Walter Di Bello, songwriter, producer e socio fondatore della Some Music Records; “vogliamo uno spazio sia per artisti con un passato che vogliono rilanciarsi e reinventarsi, sia per talenti che si affacciano per la prima volta sulla scena musicale. Magari con un’idea inedita da proporre e sviluppare!”. Alle sue parole fanno eco quelle dell’altro fondatore dell’etichetta, il producer, vocal coach e polistrumentista Christian Botti: “Il nostro scopo è scoprire e promuovere nuove suggestioni musicali. Ma nello stesso tempo vogliamo creare un evento che possa crescere con gli anni, e diventare un’ appuntamento importante anche a livello nazionale”.

Per partecipare la band o il singolo devono inviare almeno un brano inedito, una bio e una fotografia. Dopo una prima fase online gli artisti selezionati si sfideranno in semifinale con l’intervento dei social. Infine, il grande concerto del 14 settembre  presso l’Antiquarium di Palinuro decreterà i vincitori. Il verdetto verrà rivelato la sera stessa. Il primo premio prevede un EP di 3 tracce della band vincitrice prodotto da Some music records; il secondo classificato vedrà invece pubblicato un proprio singolo; mentre il terzo vedrà prodotto il video di una live session.

Per adesioni, info e contatti scrivere a recordsomemusic@gmail.com o visitare le pagine facebook Some Music Records e Some Music Records Festival. Visitate Senza Linea per tutte le news, gli aggiornamenti e gli approfondimenti legati all’evento.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Tendha e il loro primo singolo

Da venerdì 16 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica “Tendha”, il primo singolo dell’omonimo ensemble …