Come evitare le pulci sui gatti

Sei un amante dei gatti e stai pensando di ricevere un nuovo amico di questa specie nella tua casa? o magari ne hai già uno o più di uno come parte della tua famiglia. Oggi vogliamo parlarti di qualcosa di molto importante che devi sapere per la habbere cura di loro: le infezioni di pulci.

Le pulci generalmente si attaccano nell’erba alta o pure al contatto con un altro animale infetto. Una volta alloggiati nella pelle della vittima, non solo inizieranno i morsi, ma trasformeranno anche la pelliccia del gatto in un nido per le loro uova. Inoltre, le pulci si riproducono molto rapidamente, quindi più tardi agisci più sarà difficile ucciderle.

La buona notizia è che non devi aspettare che questa infezione inizi ad avere effetto per fare qualcosa, possiamo prendere provvedimenti per prevenire le pulci del gatto. Al fine di raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato un elenco di raccomandazioni interne ed esterne per la tua considerazione.

Internamente, i dewormer sono per molto il metodo più efficace. Questi possono essere amministrati in diversi modi:

Un trattamento di compresse commestibili in polvere nel cibo. Questo deve essere controllato da un veterinario e deve essere rinnovato una volta al mese. Sarebbe il più raccomandato per le pulci di gatto, pero non sarebbe molto economico.

Un trattamento iniettabile attraverso una pipetta che verrà inserita dietro il collo del gatto in modo che non possa leccarsi. Questa procedura è molto completa per combattere le pulci di gatto, poiché elimina gli adulti e impedisce lo sviluppo di uova, pupe e larve. Tuttavia risulta essere il più costoso di tutti.

Un trattamento attraverso un collare insetticida, essendo attualmente il prodotto disponibile sul mercato che offre una protezione più lunga. Il gatto deve indossarlo in modo permanente. Ha anche un effetto sulle larve delle pulci, poiché impedisce il loro sviluppo per 10 settimane. È inodore, impermeabile, facile da installare ed è anche il metodo più economico per le pulci di gatto.

Esternamente, il modo ideale per evitare le pulci di gatto sarebbe mantenere il loro ambiente controllato, impedendo loro di entrare in contatto con oggetti polverosi, mantenendo puliti i tessuti dei mobili regolarmente e limitando il loro accesso all’esterno.

Tutte queste azioni possono proteggere il nostro amico felino, ma devi avere presente che solo il veterinario sarà in grado di definire correttamente il miglior trattamento preventivo in base al suo peso, età e stato di salute.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Procida si candida a essere la prima isola italiana 100 percento plastic bags – free con Oceanus

Un paradiso senza plastica: Procida si candida a essere la prima isola plastic bags free …