Coronavirus: Twitter e Ministero Salute contro le fake news

E’ stato stipulato un accordo tra il Ministero della Salute e Twitter contro le incredibile fake news che stanno proliferando in questi giorni di emergenza coronavirus. Da oggi Twitter indirezzerà ogni ricerca e hashtag al Ministero della Salute. Lo ha affermato ministro Roberto Speranza che ha dichiarato:

“Un’attenzione particolare in questa fase va riservata alla gestione della corretta comunicazione e al contrasto alle false notizie. Sono felice dell’accordo fatto con Twitter…Un aiuto in più contro un pericoloso virus… le fake news”

 Il Ministero della Salute sta dialogando anche con Google che ha adottato, a livello globale, una iniziativa analoga con l’Organizzazione mondiale della Sanità.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 23 – Nelle mani della legge – Recensione

È durata 6 albi la lunga storia iniziata nel numero 18 di Tex Willer L’agente …