giovedì , 20 Febbraio 2020

Da Stasera su Raiuno la seconda edizione del fortuna programma una storia da cantare

“Squadra che vince non si cambia”

Con queste parole, il direttore di Raiuno Stefano Coletta ha esordito alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione dello show Una storia da cantare, presso gli studi Rai di via Marconi a Napoli.

A condurre queste tre serate saranno di nuovo Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri. Stesso studio, l’Auditorium  di Napoli e sempre in prima serata su Raiuno.

Cambiano le icone della musicali a cui le serate sanno dedicate. Si parte il 15 Febbraio con la prima puntata dedicata a ben sei miti della musica, i cantautori a Sanremo , Ivano Fossati, Adriano Celentano, Sergio Endrigo, Luigi Tenco, Vasco rossi e Domenico Modugno e ricchissimo il cast annunciato che li rappresenterà, citiamo tra gli altri Bugo, Paola Turci, Ermal Meta, Noemi, Leo Gassman, Irene Grandi, Giuliano Palma, Beppe Fiorello, Elio e Serena Rossi. Sabato 22 Febbraio sarà la volta di Mina, la “voce” per eccellenza, a cui sarà dedicata la puntata in occasione del suo ottantesimo compleanno, infine il 29 Febbraio la serata dedicata a tre cantanti scomparsi; Pino Daniele, Enzo Jannacci e Rino Gaetano.

Bianca Guaccero, bella e solare ci racconta di essere una ragazza vintage, e di essere cresciuta con le canzoni dei cantautori italiani ascoltando i loro 45 giri.

Dice Bianca “La struttura del programma è la stessa dell’edizione precedente, cambiano i cantanti a cui le puntate saranno dedicate e di conseguenza gli interpreti che li omaggeranno. Io sono cresciuta in Rai, sono qui da quando avevo diciotto anni e grazie a questa azienda mi è stata data la possibilità di lavorare ad uno show del Sabato sera”

Gli fa eco Enrico Ruggeri “il nostro obiettivo è quello desso della mia vita professionali ossia, fare cose intelligenti divertendo, che non sono cose antitetiche, ma si possono sposare creando un bel percorso”.

Ed aggiunge ”il problema di soggiornare a Napoli per tanto tempo è solo quello della “LINEA” ossia, il buon cibo che avete qui è un attentato alla mia forma fisica, io, quando vedo un napoletano magro gli stringo la mano”.

Appuntamento per il 15 Febbraio per la prima puntata ed intanto il Direttore di Raiuno anticipa una grossa novità “Ci sarà anche una quarta puntata, ancora Top Secret”

Restate connessi.

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dei romanzi "La pecora Rosa"e "Crazy Bear Love" e "A Destra dell'Arcobaleno",Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

DIDO: LA STAR INGLESE IN CONCERTO IN ITALIA IL 27 LUGLIO 2020

DIDO ritorna in concerto in Italia per un unico live il 27 luglio al Castello …