Dal 28 Ottobre al 24 Marzo al Castel Dell’Ovo “I De Filippo, il mestiere in scena”

NAPOLI.“i De Filippo, il mestiere in scena”, mostra monumentale in programmaa Napoli dal 28 ottobre 2018 al 24 marzo 2019,sarà presentata alla stampa per una visita in anteprimasabato 27 ottobre alle ore 11.30 a Castel Dell’Ovo, sede dell’esposizione per cinque mesi.

A parlare dell’evento, fortemente volutodalla famiglia De Filippo e promosso dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, sarannoLuigi de Magistris(Sindaco di Napoli),Nino Daniele(Assessore alla Cultura e al Turismo), i curatoriCarolina Rosi,Tommaso De FilippoeAlessandro Nicosia, Presidente di C.O.R. a cui si deve anche l’organizzazione generale del progetto.

La mostra, nata con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si avvale della collaborazione di Istituto Luce-Cinecittà, Fondazione Eduardo De Filippo, SIAE – Società Italiana Autori ed Editori, RAI –main media partnere Rai Teche, con la partecipazione del Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux e con il sostegno di BPER Banca, Gratta e Vinci e dell’azienda agricola Scovaventi.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Le vetrine di Natale alle Galeries Lafayette

Luci, colori, profumi, suoni e ricordi. È Natale! No, non ancora. Ma nonostante il lockdown, …