Dalla Macedonia alla Scozia: ecco le ultime nazionali qualificate per gli Europei

La data da segnarsi è venerdì 11 giugno: l’apertura degli Europei 2021 di calcio vedrà proprio la nazionale italiana protagonista nella prima partita in programma contro la Turchia. Gli azzurri sono i favoriti, ma è meglio dirlo a bassa voce, del Girone A, che vede oltre alla Turchia anche Svizzera e Galles.

In attesa di sapere se la sedicesima edizione degli Europei sarà o meno itinerante – non è infatti ancora certo che l’ipotesi di avere 12 nazioni ospitanti, tra cui anche l’Italia, vada in porto – per ora ci accontentiamo delle date. La fase a gironi andrà dall’11 giugno al 23 e dopo tre giorni di riposo partiranno gli ottavi, dal 26 al 29. I quarti saranno a luglio, programmati per il 2 e il 3, mentre le semifinali il 6 e il 7 e la finalissima sabato 11 luglio.

Macedonia, Slovacchia, Ungheria e Scozia sono le ultime squadre che si sono aggiudicate il pass per gli Europei. Tutte le quote antepost su Euro2021 per le tue scommesse sugli Europei di calcio ti faranno scoprire le favorite e le possibili sorprese del torneo, considerando che lo spostamento di un anno dovuto al rischio covid potrebbe aver spostato gli equilibri in campo.

Favorita per la vittoria finale la Francia. I blues partono con una quotazione di 5.50 in compagnia dell’affamato Belgio, ma non ci sono dubbi che siano i francesi la squadra che fa più paura in campo. Tre vittorie del titolo e tre secondi posti li mettono davanti a tutti almeno sulla carta, senza contare che portano sulla testa anche la corona di campioni del mondo 2018. Perché dunque il Belgio è quotato alla pari? Viene da due anni di vittorie, ha un grande allenatore e stelle di prim’ordine (Courtois, Hazard, Lukaku) che nulla invidiano alla Francia e forse un girone un po’ meno complicato dei blues, in compagnia di Danimarca, Finlandia e Russia, a fronte di Portogallo, Germania e Ungheria.

Subito dietro con una quota di 6.00, l’Inghilterra. Famosa per non saper dare il meglio nei tornei che contano, la nazionale inglese riesce comunque a entusiasmare nei pronostici, in questo caso grazie a una grande solidità in attacco. Per la difesa c’è ancora da lavorare e Southgate lo sta facendo, la squadra è giovane e l’esperienza internazionale potrebbe essere qual qualcosa in più che alla fine mancherà.

E l’Italia? Sesta nel pronostici con una quota di 10.00, è l’outsider dietro le più affidabili Germania (8.99) e Olanda (9.00) in compagnia della Spagna che da dominatrice assoluta è tornata tra gli umani ed è in fase di ricostruzione. Da segnalare anche il Portogallo di Ronaldo con 13.00, molto indietro tutte le altre che non sembrano avere grandi possibilità.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

IL NAPOLI BASKET A SAN SEVERO, SACRIPANTI: “SERVE MAGGIOR FORZA MENTALE”

Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che affronta, nella gara valevole per la nona giornata …