+++ articolo full spoiler +++
Iniziano le ultime fasi del torneo Tenkaichi: l’Androide 18 permette a Satan di sconfiggerla in cambio del doppio della quantità di denaro in palio per il vincitore del torneo. Successivamente Gohan affronta Darbula, ma quest’ultimo scappa per riferire al mago Babidy che possono controllare il saiyan Vegeta poiché egli possiede un cuore malvagio. Vegeta, infatti, permette al mago di prendere il possesso del proprio corpo per diventare più forte e inizia a combattere contro Goku. Sfortunatamente l’energia del combattimento dei due saiyan risveglia Majin-Bu. Contemporaneamente Gohan e Kaiohshin si confrontano con Darbula e Babidy.
La creatura si risveglia ed ha la forma di un essere obeso, ma l’apparenza inganna dato che riesce a battere facilmente Gohan e Kaiohshin. Darbula cerca di ucciderlo, ma viene trasformato in un biscotto. Nello stesso momento Vegeta tramortisce Goku e inizia un combattimento con il nuovo essere. Sembra riuscire a sconfiggerlo, ma Majin-Bu si rigenera dopo aver ricevuto i potenti attacchi del saiyan. Mentre Majin-Bu infierisce su Vegeta, Trunks e Goten intervengono in suo aiuto. Vegeta però stordisce entrambi e li dà a Piccolo affinché li porti via.
Vegeta si autodistrugge nel tentativo di uccidere Bu, ma anche in questo caso riesce a rigenerarsi. Babidy e Bu iniziano a cercare Piccolo, Goten e Trunks. Goku torna al palazzo di Dio, dove decide di insegnare a Goten e Trunks la tecnica per fondere i loro corpi. Nel frattempo, Gohan viene portato via da Kaiohshin e Kibith per allenarsi con la leggendaria Z-Sword.
Goku affronta Majin-Bu trasformandosi in Super Saiyan di terzo livello e riesce a tenere testa alla creatura; è costretto però a fuggire quando perde il suo nuovo status. Bu invece di inseguirlo uccide Babidy, stanco del suo atteggiamento. Per cercare di sconfiggere Bu, Goku insegna a Goten e Trunks la fusione, ma è costretto a tornare nell’aldilà, dove incontra Gohan che si sta allenando con la Z-Sword che Goku rompe risvegliando un antico Kaiohshin che inizia un rituale di ventiquattr’ore per rendere Gohan ancora più forte.
Goten e Trunks riescono a eseguire la fusione e formano un nuovo guerriero chiamato Gotenks, che però ha bisogno di allenarsi per affrontare Bu. Incredibilmente Mr. Satan diventa amico di Majin-Bu e gli fa giurare di non uccidere più altre persone. Tuttavia, quando il cagnolino di Bu viene ferito da due criminali, emerge il suo lato malvagio sotto forma di un nuovo Majin-Bu. I due si affrontano, ma il Majin-Bu malvagio ha la meglio e assorbe quello buono. Il nuovo Bu si reca al palazzo di Dio e dopo aver ucciso tutti gli abitanti della Terra con un unico raggio decide di aspettare che Gotenks finisca il suo allenamento per affrontarlo…