Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 30-31 marzo e 1-2 aprile

È tempo di Pasqua e… di pesce d’aprile! Ma gli eventi che vi indichiamo non sono uno scherzo e, se “Pasqua è con chi vuoi”, allora sbizzarritevi!

IO DALÍ

VAN GOGH-THE IMMERSIVE EXPERIENCE

#Domenichealmuseo: per scoprire tutti i siti aperti http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_309444232.html

In Zattera di notte alla Galleria Borbonica @ Galleria Borbonica, Naples [30 marzo]

In zattera di notte alla Galleria Borbonica

Venerdì 30 marzo 2018 alle ore 20.00 e alle ore 22.00

Torna il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna in zattera.
Una piccola cisterna a delimitare l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove ammireremo alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“.
Questo magico tour notturno in zattera, sarà reso ancora più speciale al ritorno nella Galleria Borbonica, dove passeremo attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e scenderemo nella grande cisterna attraverso una scala in ferro.
Da qui potremo osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai “pozzari”, poi ci imbarcheremo (e qui l’emozionante avventura arriverà al massimo) su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della mai completata linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida).
Faranno da incredibile cornice al nostro emozionante tour, enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sotto i detriti.
Durante il percorso ai nostri ospiti sarà servito un aperitivo con un waffel su stecco e spritz a cura di Ricky Graff Street Food.
Luogo: Via Morelli, n°61 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
Turni venerdì 30: 1° turno ore 20.00 | 2° turno ore 22.00
Disponibilità max per turno: 40 Posti
Durata: 2 ore
Costo: 20 euro
L’appuntamento è presso la biglietteria, 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto. Saranno ammessi alla visita i bambini superiori a 10 anni d’età.
Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei pochi posti disponibili per ogni turno e va effettuata via telefono.
N.B: A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori e a chi soffre di claustrofobia.
Informazioni Telefono: 334 11 19 8 19 Claudia
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com
Procida, Venerdì Santo tra i "Misteri" @ Molo Beverello, Naples [30 marzo]

Procida: Venerdì Santo tra i “Misteri”

Venerdì 30 marzo 2018 ore 8.00 

Nel giorno del Venerdì Santo, Procida rivive un’antica tradizione risalente alla fine del Seicento. I maschi dell’isola, vestiti con un saio bianco, un cappuccio e una mantella turchese, si preparano a mostrare i momenti più importanti della vita e della passione di Gesù Cristo attraverso la sfilata dei Misteri, ovvero delle raffigurazioni di carattere religioso fatte a mano dai procidani.
Tutto ha inizio all’alba, quando i “Misteri” vengono portati nel borgo di Terra Murata, dove risiede l’Abbazia di San Michele Arcangelo. Qui viene stabilito l’ordine della processione in base al tema religioso raffigurato nei Misteri. Segue, poi, uno squillo di tromba e tre colpi di tamburo, udibili da qualsiasi punto dell’isola, che riproducono i suoni che accompagnavano i condannati a morte al patibolo nell’antica Roma.
Inizia così la sfilata di circa quaranta carri portati a braccio tra le pittoresche vie dell’isola, fino al porto di Marina Grande.
La giornata è organizzata in collaborazione con il tour operator Sun & Sea.
Programma
— Partenza da Napoli ore 8.25 con aliscafo SNAV
— Arrivo a Procida ore 9.05
— Degustazione dolce tipico dell’isola in attesa del passaggio dei Misteri
— Al termine della sfilata, alle 12.30 circa, pausa pranzo in ristorante tipico
— Al termine del pranzo tour guidato dell’isola
— Rientro ore 18.05 da Procida a Napoli con aliscafo SNAV
INDICAZIONI
— Indossare scarpe comode ed evitare di portare pesi
Luogo: Molo Beverello, Napoli
INFOinfo@trentaremi.it

Tarantelle nel Museo del sottosuolo @ Il Museo Del Sottosuolo, Naples [dal 4 su 31 marzo]

Tarantelle nel Museo del sottosuolo

Sabato 31 marzo 2018

Nella suggestiva cornice de Il Museo Del Sottosuolo di Napoli sarete guidati, con una visita teatralizzata, in un labirinto di cunicoli e gallerie che vi porteranno fin nelle viscere di Napoli. Qui per anni, durante la seconda guerra mondiale, molti napoletani trovarono rifugio dalle brutture dell’esterno costruendosi un piccolo mondo sotterraneo. Non sarà difficile trovarsi a rivivere scene di vita quotidiana se solo riuscirete a lasciarvi suggestionare dagli oggetti e dai graffiti ancora presenti in questo magico luogo.
Ed è in questo contesto che Catartika presenta «TARANTELLA». Con questo spettacolo si intende recuperare e presentare al pubblico una rappresentazione antica fatta di tradizioni e folklore. L’identità popolare si traduce in un repertorio di musiche, balli e canti catartici che risvegliano le ancestrali emozioni legate alla terra. Si sviluppa così un percorso coinvolgente e sensuale che conduce lo spettatore a riscoprire i suoni e le movenze del sud Italia, tradizioni e rituali di un passato troppo spesso messo da parte e dimenticato.
Appuntamento in Piazza Cavour 140 ore 18.30
Prenotazione obbligatoria. Contributo evento 16 euro.
Info: Tel: 348 1262710 — 329 5640671
facebook.com/Catartika/
catartika.it/
Museo del Sottosuolo Tel: 328 0115044
facebook.com/ilmuseodelsottosuolo/

Andar per Fantasmi. Un aperitivo con i fantasmi di Napoli @ Il pozzo e il pendolo teatro, Naples [dal 30 su 31 marzo]

Andar per Fantasmi. Un aperitivo con i fantasmi di Napoli

Sabato 31 marzo 2018

Un buffet che profuma di Pasqua, le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la nostra magica città, le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800, per un aperitivo indimenticabile.
Sulle note di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d’altri tempi si può davvero partire per viaggio immaginario tra ombre storie e leggende perse nella nebbia del passato. I personaggi di questo spettacolo hanno un’eternità da raccontare, e insieme alla loro storia ricostruiranno frammenti di storia della città di Partenope.
Vi racconteremo la storia del Munaciello, di Cola Pesce, della Bella Imbriana, di Re Nasone, la leggenda dell’Uccello Grifone, delle Gazze della Pignasecca e la storia di Maria D’Avalos. E sulle note di Ciaola, Passione, La Carmagnola, Serpe a Carulina, Fenesta Vascia le storie segneranno il passo di questo viaggio nella memoria.
E’ indispensabile la prenotazione. Costo 18 euro a persona.

Luogo: Il pozzo e il pendolo teatro – Piazza San Domenico Maggiore,3, 80134 Napoli

La Caverna Infestata Escape Room Al Museo Del Sottosuolo @ Il Museo Del Sottosuolo, Naples [31 marzo]

La Caverna Infestata: Escape Room Al Museo Del Sottosuolo

Sabato 31 marzo 2018

Quattro Stanze. Una sola soluzione. Sessanta minuti. Quattro squadre, un solo vincitore.
Un gioco interattivo mozzafiato che vi terrà col fiato sospeso fin quando non avrete finalmente riacquistato la libertà.
Enigmi da risolvere, antichi cimeli da trovare per poter passare alla stanza successiva.
Ed infine una sorpresa che renderà chiara a coloro che saranno in grado di salvarsi le redini della storia.
Nelle splendide stanze e cunicoli del Museo del Sottosuolo. Luogo antico di storia e mistero.
Una nuova versione di escape room che sovvertirà totalmente il concetto di lavoro di squadra. Ogni giocatore muoverà pensieri e pedine prima di tutto per se stesso, e poi in collaborazione con la squadra più veloce, perché nessuno può permettersi di rimanere indietro.
Un fantasma popola Museo del Sottosuolo ed il suo scopo è di tenere le sue vittime bloccate il più a lungo possibile, poiché ciò di cui si nutre è la loro energia. Per questo motivo il tempo è un fattore fondamentale. L’anima del giocatore viene risucchiata lentamente, ma inesorabilmente, in 60 minuti. Ed è per il riscatto di essa che si gioca, fino alla fine.
A coloro che arriveranno nella seconda stanza, la dimora del fantasma verrà dato come strumento un rivelatore di ectoplasma, così, localizzato il fantasma si potrà risolvere l’enigma finale, e liberarlo. E finalmente, USCIRE!”
CHE LA CACCIA AI FANTASMI, ABBIA INIZIO!
Luogo: il Museo del Sottosuolo, (Piazza Cavour 40).
Turni alle ore (primo turno); (Secondo turno); (terzo turno).
Contributo: 20 euro.
Per info e prenotazioni chiamare i numeri 328 0115044/333 4666597.
O scrivere alla mail sentieriteatro@gmail.com
Numero massimo di componenti di una squadra 10 persone. Per ogni genere di richieste particolari parlare con i responsabili.

WalkZone® Napoli "Bosco di Capodimonte" @ Parco di Capodimonte, Naples [31 marzo]

WalkZone® Napoli “Bosco di Capodimonte”

Sabato 31 marzo 2018

Walkzone® Outdoor Experience: ci si ritrova tra amici per camminare in gruppo al piacevole ritmo di musica e sotto la guida di un Coach preparato tra il verde accecante di uno dei parchi più suggestivi e storici di Napoli… il Bosco di Capodimonte.
5 punti fondamentali per la partecipazione:
1) NON possono partecipare animali domestici (neanche di piccola taglia)
2) NON è ammessa la partecipazione con carrozzine o neonati in fascia
3) NON è possibile prenotarsi in loco il giorno dell’evento
4) NON è ammessa la partecipazione dei bambini al di sotto dei 10 anni di età
5) TUTTI possono partecipare all’evento, purché in buono stato di salute e in grado di sostenere una camminata allenante di circa un’ora.
Per ulteriori info: walkzone.eu/le-domande-piu-frequenti/
PROGRAMMA:
Appuntamento ore 9,30 all’entrata principale del parco “Porta Piccola” su via Miano (massima puntualità per la consegna delle cuffie)
Partenza ore 10,00
Arrivo previsto al punto di partenza ore 11,00
Percorso previsto circa 5/6 km
Durata allenamento circa 60 min.
Kcalorie bruciate circa 450
Alta percentuale di combustione grassi
Tipologia di lavoro Aerobico/Cardiovascolare

Serata alla Cappella Sansevero: sabato santo tra sacro e profano con ape! @ Piazza San Domenico Maggiore, Napoli [31 marzo]

Serata alla Cappella Sansevero: sabato santo tra sacro e profano con aperitivo

Sabato 31 marzo 2018
Una mattina diversa all’insegna dell’alchimia, delle leggende e della meravigliosa arte che si cela nel cuore di Napoli: la Cappella Sansevero.
Nata come cappella gentilizia della famiglia dei Principi di Salerno, è diventata, grazie a Raimondo di Sangro 7° principe di Sansevero, il cuore pulsante del barocco partenopeo.
Ma cosa si nasconde dietro il ‘velo’ più famoso al mondo?
E opera di quali stregonerie sono invece le macchine anatomiche del nostro Raimondo?
Sarà un viaggio alla scoperta della vita del principe Raimondo, della sua famiglia, delle invenzioni, delle leggende e dei misteri di questo luogo magico.
Dopo la Cappella raggiungeremo Via Spaccanapoli per l’aperitivo!
Appuntamento alle ore 18.00 davanti l’obelisco di Piazza San Domenico.
Inizio visita ore 18.15
Contributo a persona: 18 euro comprensivi di visita guidata da guida abilitata, biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero, taralli e bibita (birra o bibita analcolica a scelta).
Bambini fino a 10 anni gratis (senza consumazione)
Dai 10 ai 18 anni: ridotto 15 euro
Durata: 1 ora e 30 circa
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
lecaperetour.it   –   lecaperenapoli@gmail.com
cell. 3289705049 / 3274910331  (telefonare tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

 

Pasqua tra mare, vela, arte, cultura e tanto altro nella meravigliosa cornice Partenopea! @ Castel Dell’ovo - Napoli, Naples [30 marzo]

Pasqua tra mare, vela, arte, cultura e tanto altro…

Da Venerdì 30 Marzo a lunedì 2 Aprile

Quest’anno abbiamo deciso di passare la Pasqua in barca insieme a voi nella meravigliosa Napoli a bordo della nostra comodissima e performante imbarcazione, Mirage, un fantastico 15 metri a vela con 4 comode cabine e 4 bagni (max 8 px).
Vi aspettiamo per l’imbarco a Borgo Marinari di Napoli, a ridosso del Castel dell’Ovo, nel pieno centro cittadino a due passi da spacca Napoli (5 minuti a piedi da Piazza del Plebiscito). La vacanza si svolgerà tra cultura, arte, natura, veleggiate, passeggiate fra le vie del centro, aperitivi al tramonto e tanto altro tra Napoli e le isole Flegree cioè Capri, Procida, Ischia. 
In base al meteo decideremo cosa fare, ma grazie alla location potremo dedicarci sia alla visita di musei, passeggiate in centro e altro se il tempo non è dei migliori o alla scoperta delle isole se il tempo é buono. Rimane comunque nostra intenzione cercare di fare entrambe le cose, per unire sia una conoscenza maggiore della magica Napoli, soprattutto la sera, e sia navigare nell’arcipelago campano tra le meravigliose isole durante il giorno.
Vi aspettiamo a bordo di Mirage.
Per info-costi: 3474889408 umbertofiorile@gmail.com
on line:  smartsails.it

Street Food Parade® Napoli Pasqua Edition - Lungomare Caracciolo @ Lungomare Caracciolo, Naples [dal 31 marzo su 3 aprile]

Street Food Parade® Napoli Pasqua Edition – Lungomare Caracciolo

Da sabato 31 Marzo a lunedì 2 Aprile 2018

Il miglior cibo di strada in un solo evento a Napoli, presso il Lungomare Caracciolo, che ne diverrà la capitale.

Tre giorni dedicati alla degustazione e valorizzazione del food & beverage su ruote:
– SOLTANTO I MIGLIORI 30 TRUCK & STAND FOOD ACCURATAMENTE SELEZIONATI
– EVENTO QUALITY FOOD CON TRUCK & STAND
– L’ingresso per la clientela agli stand e agli spettacoli sarà GRATUITO tutti i giorni
 Orari 
— sabato 31 marzo stand aperti dalle 12:00 alle 00:00
— domenica 1° aprile stand aperti dalle 12:00 alle 00:00
— lunedì 2 aprile stand aperti dalle 12:00 alle 00:00
Per info: +39 3929633912
Organizzazione, gestione e management:  Level Up srl — Associazione M.A.S. — AO Produzioni
Week end della Cultura - Pasqua @ Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon, Naples [dal 31 marzo su 2 aprile]

Week end della Cultura – Pasqua

Da sabato 31 Marzo a lunedì 2 Aprile 2018 

Il CSI Gaiola Onlus ha aderito all’iniziativa il «Week end della Cultura- Pasqua 2018».
Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente la Grotta di Seiano e il Parco Archeologico ed Ambientale del Pausilypon.
L’itinerario parte dalla Grotta di Seiano in Discesa Coroglio. Lungo i 770 m di percorso saranno spiegati la storia, le tecniche di scavo e la varie vicissitudini che hanno caratterizzato la storia della Grotta nel corso dei secoli. Superata la Grotta si giungerà al Parco Archeologico del Pausilypon dove si potrà ammirare ciò che resta della suggestiva villa di Publio Vedio Pollione che si estende dal promontorio che domina la splendida Baia di Trentaremi fino a mare. Si visiterà la pars publica dell’antica villa, in cui si trovano i resti del teatro e dell’odeion. La visita procederà attraverso un piccolo sentiero, circondato dalla tipica vegetazione mediterranea, e si concluderà al belvedere che si affaccia sulle Isole della Gaiola, da cui si può ammirare l’intero Golfo di Napoli.
Orari: 10.00 — 11.00 — 12.00
Durata: 1 ora e 30 minuti
Partenza e arrivo: Grotta di Seiano (Discesa Coroglio 36)
Prenotazione obbligatoria: Tel. 0812403235 — 3285947790 — Email: info@gaiola.org

Luogo: Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon – Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36, 80123 Napoli

Inoltre da sabato 31 Marzo a lunedì 2 Aprile 2018 ore 11.00 e 17.00 è possibile visitare il museo il Museo del Mare in maniera del tutto gratuita ed il giorno 2 Aprile festeggeremo la pasquetta insieme offrendo a tutti i visitatori un ricco Lunch!
Ricordiamo alle persone interessate che è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE al numero 081 7624980 per quanto riguarda le visite guidate e soprattutto il giorno di Pasquetta 2 Aprile.

Il Festival delle Due Sicilie @ Piazza Dante, 80135 Napoli NA, Italia, Napoli [dal 1 su 3 aprile]

Il Festival delle Due Sicilie

Da domenica 1 a martedì 3 aprile 2018

Nei giorni di Pasqua, Lunedì dell’Angelo e martedì 3 Aprile 2018 si terrà a Napoli nella splendida cornice di Piazza Dante “ Il Festival delle Due Sicilie”, un evento che richiamerà migliaia di visitatori napoletani, della provincia e turisti in gita a Napoli per le festività pasquali.

Una manifestazione dedicata alla città e alla sua storia, alle tradizioni culturali ed enogastronomiche, che hanno caratterizzato e caratterizzano ancora l’identità del Regno delle due Sicilie. Un due giorni da non perdere con cibo e artigianato dal Sud Italia, tutto accompagnato dai tradizionali usi e costumi dell’epoca, rievocazioni storiche, canti e balli che allieteranno la giornata.

Anema e corde - Pasqua in barca a vela tra Capri Ischia Procida @ Napoli, Naples [dal 30 marzo su 2 aprile]

Anema e corde – Pasqua in barca a vela tra Capri Ischia Procida

Da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile 2018

Per le vacanze di Pasqua proponiamo due itinerari in barca a vela, due rotte alternative che si incontreranno a Capri per una grande festa in flottiglia.
Questo è l’itinerario che salpando da Napoli punterà verso Capri, Ischia e Procida, andando a farvi scoprire per ognuna, la loro particolare bellezza, le loro tradizioni pasquali, in un bellissimo alternarsi di festa, relax, benessere, buon cibo, vela e navigazione.
La rotta comprenderà il ritmo di Capri, il benessere di Ischia, la dolcezza di Procida, un viaggio pieno di bellezza, di tramonti sognanti e acque bollenti.
Il programma su goo.gl/GuweqW
Per info: E-mail: info@toomultisailing.it
Telefono: 0640403630
Mobile/sms/whatsapp: +39 3343065766 (Nicoletta)

Pasqua allo Zoo di Napoli 2018 @ Lo Zoo di Napoli, Naples [dal 1 su 2 aprile]

Pasqua allo Zoo di Napoli 2018

Domenica 1 e lunedì 2 aprile 2018

Lo ZOO di Napoli, una meravigliosa oasi nel cuore della città che ha finalmente riacquistato il suo antico splendore. A Pasqua riscoprite un luogo magico dove ammirare più di 500 animali appartenenti a 100 specie diverse; passeggiare tra i sentieri del parco sarà un’esperienza unica ed emozionante.
ORARI
Domenica 1 Aprile, il parco è aperto dalle ore 9:30 – 14:00 con chiusura biglietterie ore 13:00.
Lunedì 2 Aprile, il parco è aperto dalle ore 9:30 — 20:00 con chiusura biglietterie ore 19:00
INFO & ACCESSI
È possibile accedere al parco da DUE INGRESSI: Via Arturo Labriola, 17 (adiacente piscina Scandone) e Viale Kennedy 76, entrambi muniti di parcheggio.
Per info tel: 081/19363154 o 335/1285508.
SERVIZI
5 punti ristoro
Grande area pic-nic attrezzata
2 aree giochi per bambini
Servizi per i diversamente abili
LA CACCIA ALLE UOVA DI STRUZZO
Dalle 10.00 alle 12.00 di domenica 1 Aprile
Cercate le UOVA DI STRUZZO nascoste nel parco, fotografate l’uovo che avete trovato e mostrate lo scatto presso lo store adiacente all’area chalet! Riceverete così in regalo la spilla dello Zoo di Napoli Inizieremo alle ore 10:00 per terminare alle 12:00…..che la caccia abbia inizio!
PASTI DEGLI ANIMALI (lunedì 2 Aprile)
11:00 Pasto delle giraffe
11:30 Pasto delle foche
12:00 Pasto del coccodrillo
13:00 Pasto degli elefanti
14:30 Pasto dei coati
15:30 Pasto di ippopotamo + giraffe

L'immagine può contenere: cielo, montagna, spazio all'aperto e natura

Pasqua e Pasquetta: Cilento in volo – Salerno

Domenica 1 e lunedì 2 aprile 2018

Riparte la stagione.. Apertura ufficiale!
Il giorno di Pasqua e, per il giorno di Pasquetta abbiamo il pacchetto ideale per te: Volo più una giornata all’insegna dell’avventura, con il percorso di trekking che collega la partenza del Volo con l’arrivo e che vi permetterà di ammirare anche la cascata del Solofrone, ma non finisce qui..
Vi aspetterà una ricca grigliata e stand di prodotti tipici
– Salumi & Mozzarella (Costo € 3,50)
Tagliere di Salumi Tipici Cilentani (Soppressata, Salsiccia Dolce, Salame Dolce Cilentano, Lombo Suino,Pancetta Arrotolata aromatizzata con aglio-pepe a grani- prezzemolo) e mozzarelle di bufala di Paestum.

– Salumi & Mozzarella + Grigliata (Costo € 12,00)
Tagliere di Salumi Tipici Cilentani (Soppressata, Salsiccia Dolce, Salame Dolce Cilentano, Lombo Suino,Pancetta Arrotolata aromatizzata con aglio-pepe a grani- prezzemolo) e mozzarelle di bufala di Paestum.
– Grigliata (Costo € 9,00)
Grigliata di carni nostrane: Hamburger di vitello da 200 gr., salsiccia di suino, bombette(involtino di suino), bistecca di maiale da 250gr. cc e contorno.
– Panino Farcito (Costo € 3,00)
Pane di Trentinara da 150 gr. cc., Salame Cilentano + mozzarella di bufala di Paestum + pomodori.
*Bevande escluse che possono essere acquistate presso la struttura “Bar Brivido” del Cilento in Volo.
In alternativa alla grigliata è possibile rivolgersi a vari ristoranti oppure all’area pic nic (per maggiori info https://www.facebook.com/Cilentoinvolo/?ref=br_rs )

Ci sarà anche tanta musica e animazione a cura dei Music Masters con VJ Marco Vitolo e Dj set By Kiko Navarro ed Antonio Crescenzo.
Inoltre ci saranno due scuole di ballo: Dirty Dancing e Roland School che animeranno la giornata.
Per info e prenotazioni 3472997164 oppure 08281897769

Brunch di Pasquetta at Arenile @ Arenile di Bagnoli, Naples [2 aprile]

Brunch di Pasquetta – Arenile

Lunedì 2 aprile 2018

Il primo brunch della stagione: una Pasquetta con 12 Ore di Musica No Stop (12>24h), 2 Aree Musicali, Street food e vari punti ristoro, arte, animazione, baby parking e tante altre sorprese…!
Special Guest: dj set wAFF
Punto fermo del DC10 Di Ibiza al party Paradise di Jamie Jones, lo vediamo spesso anche tra i protagonisti delle tappe di “ELROW “ in giro per il mondo! Waff è diventato negli ultimi anni uno degli artisti più ricercati e più coinvolgenti del circuito internazionale. Fa della sua energia il suo punto di forza, che emana e trasmette attraverso la musica catturando l’ attenzione del pubblico di tutto il mondo!

Ingresso
free entro le h 15 – 10€ entro le h 17 – 15€ entro le h 20.
Servizi
Parcheggio – Guardaroba – Baby Parking
Sono previsti 7 punti food con primi, secondi, panini, pizze ed altro (compresi gli immancabili «casatielli»). I costi variano tra i 4/5 euro per pietanza. I punti food saranno operativi dalle 12,00 in poi.

Pasquetta a Cuma: il percorso astrale delle Sibille @ Tour Napoli: Cuma, Napoli [2 aprile]

Pasquetta a Cuma: il percorso astrale delle Sibille

Lunedì 2 aprile 2018

Visita guidata agli Scavi archeologici di Cuma: passeggiando sulla via astrale della strada cumana, raggiungendo l’ingresso dell’antica porta si entrerà nell’antro di coloro che prevedevano gli eventi futuri, le sibille oracolari, si percorrerà la zona delle colline sacre dove i potenti dei decidevano le sorti di interi popoli nei templi a loro dedicati,avventurandoci nel luogo in cui sorge l’antica cripta romana.
Contributo: 13 euro adulti – 11 euro studenti – 5 euro bambini dai 10 ai 17 anni
Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni:
3739042367 – animadinapoli@hotmail.it

Gospel Show nella Chiesa di Donnaregina Nuova @ Complesso Monumentale Donnaregina - Museo Diocesano Napoli, Naples [2 aprile]

Gospel Show nella Chiesa di Donnaregina Nuova

Lunedì 2 aprile alle ore 19:00

Una vera novità nel panorama degli eventi pasquali a Napoli: l’emozionante gospel di Rita Ciccarelli & Flowin’ Gospel con la straordinaria partecipazione di Junior Robinson nell’incantevole cornice della Chiesa di Donnaregina Nuova, per l’occasione aperta eccezionalmente di sera.
La serata inizierà con una breve introduzione storico-artistica alle meraviglie del Complesso di Donnaregina e alla sua splendida chiesa barocca.Special guest il solista Junior Robinson, uno dei più acclamati gospel singer del Regno Unito, vincitore del Gospel Award come “Migliore cantante dell’anno.

Luogo: Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano Napoli
Durata: 2 ore
Costo file 1-12: 30 euro adulti, 15 euro bambini fino a 12 anni
file 13-24: 25 euro adulti, 12,5 euro bambini fino a 12 anni

Appuntamento all’ingresso della Chiesa 15 minuti prima dell’inizio.
Informazioni Telefono: 334.11.19.819 Claudia
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com

Brunch con Delitto di Pasquetta @ Il pozzo e il pendolo teatro, Naples [2 aprile]

Brunch con Delitto di Pasquetta

Lunedì 2 aprile 2018
Il Murder Party ha più di cento anni. Ma non li dimostra! Già agli inizi del novecento, in Inghilterra, rappresentavano l’appuntamento più atteso dalla buona società anglosassone nelle esclusive country house fuori città.
Per questo lunedì in albis, Il Pozzo e il Pendolo offre un’alternativa alla tradizionale scampagnata. Un’indagine diurna, in perfetto stile country house anglosassone. Una pasquetta in una cornice che sarebbe piaciuta ad Agatha Christie. La matrice partenopea sarà fatta salva solo per il menù, che non farà rimpiangere la più classica delle gita fuori porta…quella di Pasquetta.
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione: 081.5422088, 347.3607913

Luogo: Il pozzo e il pendolo teatro – Piazza San Domenico Maggiore,3, 80134 Napoli

"Tour Avventura" Castel Nuovo:dai Sotterranei alla Torre @ Astrea tour visite guidate Napoli ed in Campania, Naples [2 aprile]

“Tour Avventura” Castel Nuovo:dai Sotterranei alla Torre

Lunedì 2 aprile 2018

Astrea Tour in collaborazione con l’associazione Timeline vi condurrà alla scoperta dell‘antico castello angioino costruito nel XIII secolo. Una guida turistica abilitata dalla Regione Campania vi accoglierà all’ingresso principale raccontando ed analizzando il Trionfale Arco voluto da Alfonso d’Aragona in occasione della conquista del regno di Napoli.
Dal cortile centrale muniti di elmetto e torcia ripercorreremo le diverse fasi della costruzione dell’antica Fortezza. In seguito, sarà possibile raggiungere la terrazza panoramica scoprendo il sistema difensivo per respingere gli attacchi nemici. Dalla Torre potremo infine osservare la città da una meravigliosa angolazione.
APPUNTAMENTO STAZIONE PIAZZA MUNICIPIO ORE 10.30
Contributo di partecipazione
€ 12,00 Adulti
€ 6,00 Ragazzi da 11 a 18 anni, gratis al di sotto dei 10 anni.
Prenotazione obbligatoria al numero 3341114336 oppure info@astreatour.it

L'immagine può contenere: una o più persone, montagna, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

Pasquetta rupestre tra Agerola e Amalfi

Lunedì 2 aprile 2018

Pasquetta dai Monti Lattari alla costiera amalfitana: itinerario rupestre inedito alla scoperta di antichi percorsi che collegano la Valle delle Ferreire ad Agerola e Amalfi.
Trekking con Guida Ambientale Escursionistica, pic-nic panoramico, visita e tempo libero ad Amalfi e rientro in Bus privato.
Vivi un’esperienza unica insieme alle guide esperte di Carlotrekking all’insegna della natura, del paesaggio e della cultura, dalla montagna al mare, da Agerola ad Amalfi.
DETTAGLI TECNICI:
Difficoltà: (E) Escursionistico
Lunghezza: 7 km circa | Dislivello: +250m / -850m
Durata: circa 5 ore
Appuntamento: 10.00 a.m. in Piazza Generale Avitabile (San Lazzaro di Agerola)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
– mail a: info@cartotrekking.com
– contattateci al 3711758097
COSTI:
– Servizio Guida Ambientale + assicurazione: 10€ adulti 5€ bambini
– Servizio Bus privato da Amalfi ad Agerola: 10€ a persona (facoltativo)

Il percorso di trekking è estremamente panoramico e con pochi tratti esposti, si presenta di media difficoltà, con una parte iniziale in salita, e dei tratti in discesa su fondo sconnesso e roccioso.
Sarà prevista una sosta panoramica sulle rupi di Pogerola e poi ad Amalfi prima di rientrare.
Si consiglia vivamente abbigliamento comodo ed adatto, e scarpe anche basse ma da escursionismo, almeno 1 litro di acqua a testa ed uno zainetto per effetti personali e pic-nic o al sacco che verrà consumata durante la sosta.
La prenotazione via mail è obbligatoria, versando anticipatamente solo la quota per riservare il posto sull’autobus.
N.B. è possibile anche usufruire solo il Servizio Guida (10€) senza bus se si vuole restare ad Amalfi fino alla sera o rientrare autonomamente.

Pasquetta al Castello di Airola – Benevento

 Lunedì 2 aprile 2018

La scampagnata del lunedì di pasquetta sulla collina di Monteoliveto è un giorno da vivere pienamente en plein air all’ombra dei tanti ulivi, del Santuario della SS. Addolorata e dell’ancora suggestivo Castello medievale, simbolo indiscusso della città di Airola. Sarà l’occasione privilegiata per riscoprire le radici cristiane della nostra fede e per far conoscere il Castello, che per l’occasione, sarà visitabile lungo il suo perimetro, in attesa di una messa in sicurezza dell’intero maniero.

All’iniziativa promossa dal Comune di Airola e ideata principalmente dagli “Amici del Venerdì”,  prenderanno parte numerose Associazioni presenti sul territorio.

Saranno organizzate per l’occasione, in mattinata dalle ore 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00, grazie ai ragazzi/Ciceroni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Lombardi” e alla collaborazione della Pro Loco cittadina, visite guidate gratuite che daranno la possibilità ai tanti che vorranno partecipare, di conoscere più da vicino un patrimonio di inestimabile valore storico, artistico e culturale.

I visitatori saranno accolti da figuranti in costume che di colpo catapulteranno la città di Airola al periodo dei Caracciolo, rievocando le atmosfere attraverso i particolari degli abiti.

Non mancheranno i prodotti tipici locali, la musica, la danza e le varie attività ludiche.

La tradizionale pasquetta al Santuario dell’Addolorata è un’occasione da non perdere. Le visite guidate, a gruppi di 20-30 persone, vanno prenotate ai numeri 338 2348262 oppure 345 4539689.

Please follow and like us:

Biografia Marilena Matteoni

Marilena Matteoni
Laureata, tra sogni e passioni, sono alla ricerca della mia strada. Innamorata della mia città, un vulcano di contraddizioni da “odi et amo”, mi tuffo alla sua scoperta!

Check Also

“Marco Maddaloni Charity” Il grande cuore di Marco

Finalmente dopo il periodo di lockdown dovuto all’emergenza Covid, le belle iniziative riprendono forma. E …