Eventi Napoli e Campania:agenda del weekend 9-10 Settembre

 

Il Palazzo Reale di Napoli con pizza fritta!

 

Domenica 10 settembre alle ore 17.00 vieni a scoprire i segreti del Palazzo Reale di Napoli con le Capere!
Inciuci, amanti, cibo, parole urlate e pensieri scritti!

Un Palazzo Reale tutto da scoprire quello del ‘dietro le quinte’.
Una capera-guida accompagnerà i visitatori sala per sala mostrando i quadri, le stoffe e gli oggetti di uno dei più ricchi palazzi Napoli, svelando però anche piccoli dettagli che spesso sfuggono al visitatore.
Potremmo ammirare anche la splendida Sala del Trono, riaperta al pubblico pochissimo tempo fa, oltre che il maestoso teatrino di corte, gli appartamenti reali e la Cappella palatina con il suo enorme presepe!
Al termine della visita raggiungeremo la friggitoria “Passione da Sofì” per gustare una calda pizza fritta e rinfrescarci con una bibita!
Cosa aspetti?

Appuntamento: Ingresso principale Palazzo Reale di Napoli (lato Piazza del Plebiscito) alle ore 17.00.
Inizio tour ore 17.15
Durata: 1 ora e 30 circa
Contributo: 15 euro comprensivo di guida abilitata, biglietto di ingresso al Palazzo Reale, pizza fritta e bibita.
Bambini fino a 12 anni gratis.
Ragazzi da 13 a 18 ridotto (metà del prezzo del biglietto).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE ORE 19.00 DEL GIORNO PRECEDENTE
mail: lecaperenapoli@gmail.com
cell. 328 9705049 / 3274910331 / 3337443254

Brividi Nella Notte Cena e Racconti del Mistero al Virgiliano

 

“Brividi Nella Notte” Evento con “apericena napoletana” al Parco Virgiliano” Sabato 9 Settembre ore 20.Viaggeremo sulle orme del mistero nella letteratura gotica,cosa c’è di vero alla base delle storie sui vampiri e dei più efferati fatti di cronaca nera? Cosa celavno i racconti di Dracula,Sherlock Holmes,Dr.Jekyll and Mr.Hide, Frankenstein e il mitico Mondo di Chtulu di Lovecraft. Una serata unica dedicata a giallo d’autore e al romanzo gotico sia inglese che italiano, fino ai delitti di cronaca inspiegabili avvenuti dal XV secolo ad oggi. Come nascono le storie dei vampiri nel mondo Slavo ed Europeo,realmente a Napoli è stata scoperta la tomba del principe Vlatd Tepes III l’impalatore? Esiste una verità paranormale legata aalle storie dei non morti? i nostri ricercatori vi racconteranno passeggiando tra le vie del parco fino alle terrazze panoramiche del Parco Virgiliano,la storia di Posillipo e del Parco Virgiliano e le sue leggende,gli scrittori (Edgar Allan Poe,Lovecraft,Mary Shelley,Bram Stocker ed altri) e i più inquietanti racconti del Mistero dal Cinquecento al Novecento,i delitti irrisolti e le storie di fantasmi avvenute oltre che nel mondo anche nella nostra città.Ci inoltreremo nelle strade interne che conducono alla terrazza del parco della valle dei Re,narrando le ipotetiche apparizioni e storie di strani suicidi avvenuti in quell’area. Giunti nelle terrazze panoramiche Insieme gusteremo l’apericena con diversi tipi di frittata napoletana ripiena con vari prodotto della nostra terra,taralli napoletani di vari gusti e analcolico. Dopo l’apericena Inviteremo tutti i presenti a raccontare una loro esperienza con il paranormale,o un fatto inspiegabile a cui sono stati presenti o di cui sono stati a conoscenza.Cercheremo di capire la “verità nascosta”( se esiste) alla base di questi fatti inspiegabili.Appuntamento alle 20 entrata Parco Virgiliano Napoli,tutti i partecipanti riceveranno in Pdf un file di approfondimento dei temi trattati Contributo cena completa ed evento e aperitivo 12 euro, per chi volesse partecipare solo all’evento senza l’apericena il contributo è 8 euro.Prenotazione al 320 6875887

Pompei sotto le stelle!

 

Vieni con Le Capere alla scoperta di una Pompei nuova. Le Capere vi sveleranno le bellezze della città distrutta dall’eruzione in un percorso serale tra colonne, laterizi e capitelli vecchi di 2000 anni.
Un percorso alle luci della luna… imperdibile!

SABATO 9 SETTEMBRE

Appuntamento ingresso Porta Marina Superiore ore 20.00 . Inizio visita ore 20.30.
Contributo: 10 euro comprensivo di guida abilitata e biglietto d’ingresso.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE 19.00 DEL GIORNO PRECEDENTE
mail: lecaperenapoli@gmail.com
FB: LeCapere Tour Napoli
www.lecaperetour.it
Cell. 328 9705049 / 3274910331 / 3337443254

NB l’apertura serale è settoriale, non sarà pertanto possibile visitare molte zone solitamente aperte al pubblico. Visiteremo tutte le aree fruibili ovvero porta marina, l’area dei teatri e il quadriportico.

Scrittoriintour Malazè e la Grotta di Seiano 10 e 17 sett

 

#ScrittoriinTour torna tutti insieme 😀
per due domeniche straordinarie: 10 e 17 settembre
in collaborazione con Malazè!!

La Grotta di Seiano, un lungo corridoio tra luce e buio che sovrasta il mare a raggiunge (oggi) alcuni tra gli scavi archeologici più suggestivi di Posillipo, i resti della Villa di Pollione, ostaggio di abitazioni private.
Ma quali segreti si portavano al di qua e al di là degli ingressi?
Il vecchio Pollione, Virgilio e la maledizione di Trentaremi, 770 m di fascino scavato nella pietra tufacea della collina di Posillipo, un condotto di straordinaria ingegneria che congiunge la piana di Bagnoli (via Coroglio) con il vallone della Gaiola. La bellezza incomparabile di un panorama unico al mondo.

Altro? Per il momento è un’anteprima!
con Agnese Palumbo Martin Rua Marco Perillo e Felicia Paragliola

La passeggiata si svolge nell’ambito di Malazè: evento archeo/gastonomico dei Campi Flegrei.
Il Tour si concluderà con una degustazione presso la cantina “Varriale /Rosiello”, la vigna metropolitana più bella di Napoli.

15 euro (nella quota è compresa la Visita Guidata e la degustazione)

prenotazione necessaria
3298489445 / 3281317095
lunadisetavisiteguidate@gmail.com
felicia.paragliola81@libero.it

Appuntamento ore 9:30 sulla terrazza panoramica (al lato della Grotta di Seiano, Discesa Coroglio, 36). La visita inizierà alle 10.00.
Indicazioni di parcheggio: altezza stazionamento autobus (nei pressi del ristorante Cala Sole) Oppure sulla terrazza panoramica al lato della Grotta stessa.

https://scrittoriintour.wordpress.com/2017/08/13/settembre-e-i-segreti-della-grotta-di-seiano/

Giornata Mondiale per la prevenzione al suicidio Flash mob

Domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00
 

Piazza Dante, 80134 Napoli NA, Italia

Il 10 settembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio. L’obiettivo più importante di questa iniziativa sostenuta dall’International Association for Suicide Prevention (IASP), co-sponsorizzata dalla World Health Organization (WHO), è di aumentare la consapevolezza nella popolazione generale che il suicidio è un fenomeno che può essere prevenuto.
Telefono Amico Napoli intende contribuire alla sensibilizzazione e alla consapevolezza che parlarne è possibile , e che chi vive un momento di crisi emotiva può trovare supporto nel dialogo .
I Volontari TAN invitano a spezzare l’isolamento della solitudine , a ritrovare il filo dei propri pensieri e a sperimentare l’ascolto empatico .
In piazza Dante ci saranno alcune sedie : qualcuna sarà occupata da alcuni volontari pronti all’ascolto .
Ogni individuo può fare qualcosa per aiutare a ridurre il numero delle persone che considerano il suicidio come soluzione al loro dolore mentale.
Iniziamo con l’Ascolto , ma anche con la condivisione e la conoscenza delle possibilità di riallacciare i fili interrotti del dialogo .
Aiuterete anche condividendo questo evento .
Noi Vi aspettiamo .

 

Arenile presenta Francesco Gabbani in concerto

Sabato 9 settembre sul palco dell’Arenile ci sarà il vincitore di Sanremo “Francesco Gabbani”, il cui singolo “Occidentali’s Karma” è il più venduto in Italia dalla sua pubblicazione!

https://www.youtube.com/watch?v=-OnRxfhbHB4

Open
ore 21.00

Start live
ore 22.00
___________
OPENING ACT: Hugolini
___________
AFTER SHOW
DOPO IL CONCERTO LA SERATA CONTINUERA’ CON I NOSTRI DJ:
> UMILE NICOLETTI
> IRENE FERRARA
> ELIO FOGLIA
___________
Ticket
in prevendita 13+2 d.p. entro il 31 agosto dopo sarà possibile acquistarli a 15+3 d.p. presso gli uffici Arenile e/o sul circuito GO2.it

> Link per Acquistare i biglietti online : http://www.go2.it/evento/francesco_gabbani_tour_/2883

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

COSA SUCCEDE IN CITTA’ – eventi a Napoli e dintorni nel week-end 11/13 giugno 2021

Anche questa settimana tante le iniziative per divertirsi – in sicurezza – a Napoli e …