Non solo auto , il gruppo Ferrari Leader delle automobili di lusso si espande nel settore moda . La sua arte , la sua eleganza , l’eccellenza di qualità e di lusso proiettata nell’abbigliamento . Tutto ciò è avvenuto mediante il progetto stilistico del nuovo direttore creativo Rocco Iannone , ex designer di Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Paul Zileri .
Il gruppo Ferrari ha presentato la sua prima collezione nella storica sede di Maranello . Una collezione dal gusto streetwear ma di lusso . Colori classici in abbinamento a colori fluo , cinture a contrasto , tessuti rifrangenti accostati ai classici , completi stile pijamas in tessuti jacquard con pattern di mini auto Ferrari.
Cappotti , gonne camicie , rese particolari da bande colorate , in contrasto con i tessuti di base e rese un po’ pop art e un po’ che ricordano delle segnaletiche stradali. Scarpe dal tacco alto o sneakers voluminose .
. La linea di abbigliamento comprende una linea donna , uomo e bimbo .
Oltre alle mini auto che diventano pattern , anche il famoso cavallino rende uniche gonne e abiti formando pattern su sete pregiate .
Le stampe dei tessuti sono nate dalle ispirazioni prese dagli archivi Ferrari delle copertine di magazine degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta.
I colori dominanti della collezione sono quelli storici della maison , il rosso , il giallo e il blu .
Una collezione che non ha stagionalità , non ha genere , i capi si mixano perfettamente , hanno fluidità proprio come le auto che non hanno sesso , così definisce la sua collezione Rocco Iannone .
I capi saranno venduti on line e nelle boutique di Maranello, Roma, Milano, Los Angeles e Miami . In Cina è prevista l’apertura di un negozio . La strategia di Ferrari punta ad avere un ruolo da protagonista nel mondo della moda .
La sfilata si apre con la super top Mariacarla Boscono e si chiude con la bellezza di Natalia Vodianova.
Foto Ferrari , archivio Rocco Iannone .