Gorilla Gallery vol. IV Tour,una speciale esperienza sensoriale

Profumo di vita

Questa settimana ho avuto il piacere di partecipare alla tappa italiana del quarto tour “Gorilla Gallery”, che per chi non lo sapesse è la presentazione delle nuove fragranze di Lush (quel negozio il cui miscuglio di profumi si sente a un chilometro di distanza, ma che se avrete il coraggio di entrare scoprirete un vero mondo delle meraviglie).

È stata una esperienza davvero unica perché l’atelier è stato organizzato in diversi spazi per rappresentare le storie racchiuse in queste nuove profumazioni; ed è su queste storie che io vorrei concentrarmi senza dilungarmi troppo perché già so che questo articolo sarà più lungo del solito (chiedo perdono, ma ne vale la pena!).

I profumi raccontano le vicende di due persone diverse: Simon Constantine (naso d’eccellenza del brand) e Hal Samples (fotografo e film maker di Dallas il cui scopo nella vita è di rendere visibile l’invisibile).

Iniziamo con i profumi ispirati da Simon:

ROAD FROM DAMASCUS

CARDAMOM COFFEE

MANOUCHE ZAATAR

I’M HOME

AMELIE MAE

SECRET GARDEN

Questi profumi raccontano del viaggio di Simon in Libano, dove si è sentito molto combattuto a causa della bellezza del luogo tramortita dalla guerra, ma dove le persone non si facevano travolgere da essa e anche quel poco che avevano, caffè o il manouche zaatar (un prodotto a base di farina simile al pane), veniva offerto con gioia.

Però dopo mesi di lontananza il tornare a casa e risentire i profumi a lui più familiari lo hanno talmente colpito da ricrearli nel profumo I’M HOME, in quello dedicato alla figlia minore AMELIE MAE (con prodotti e profumi scelti da lei in persona come si vede nella sua lista in foto) e in SECRET GARDEN dove risalta tutto il suo amore per la natura.

I profumi ispirati da Hal:

BLACKCURRANT ANGEL

IAMESH

SELF ESTEEM MACHINE

RENTLESS

TANK BATTLE

SWEET GRANDMA

MODEL

WHAT WOULD LOVE DO

Il primo profumo è dedicato alla vita dei senzatetto, persone che spesso vengono ignorate e snobbate quando invece nella realtà hanno molto da offrirci; invece IAMESH e SELF ESTEEM MACHINE sono legati a delle esperienze personali di Hal e lo rappresentano sotto forma di libertà e felicità.

RENTLESS e TANK BATTLE raccontano la vicenda di Tachowa, un uomo che viveva in un vecchia cisterna abbandonata, ma che era riuscito a trasformare in casa sua arredandola con tutto ciò che trovava in giro; purtroppo la vita di Tachowa in quella cisterna non è durata abbastanza per motivi burocratici, i quali hanno portato a una vera e propria guerra di scartoffie e denaro.

SWEET GRANDMA e MODEL sono i profumi dedicati alla nonna di Hal sia nel momento della vecchiaia che quello della gioventù che ha vissuto come modella (MODEL è entrato già nella lista per Babbo Natale).

Infine il nostro lungo elenco termina con WHAT WOULD LOVE DO, cosa farebbe l’amore? È una bella domanda, quale sarebbe la vostra risposta?

So di non avervi spiegato i profumi e i loro contenuti, ma queste sono notizie che potete trovare facilmente sul sito (anche se purtroppo non tutti i nuovi profumi saranno disponibili in negozio); invece io vi invito ad andare in negozio e assaporare con tutti i sensi queste nuove fragranze e provare ad immaginarvi le storie che vi ho accennato.

Se potessi trasmettervi le emozioni che sono riusciti a farmi provare a tutto tondo usando anche gli altri sensi con la musica, il cioccolato e il vino lo farei volentieri, ma sono convinta che questa sia una esperienza molto personale e che dobbiate viverla con i vostri sensi.

Accorrete numerosi a tutti gli store Lush a vostra disposizione, sono sicura che saranno ben disposti a farvi vivere questa esperienza.

Per le profumazioni in dettaglio ecco il sito Lush e per delle ulteriori foto dell’evento vi rilascio l’account Instagram “fedesenzalinea”!

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Federica Marino

Sono Federica Marino e racchiudo in me molte città: vivo con il corpo a Milano, la mente a Pavia, l'anima a Salerno e il cuore a Napoli. Il mio sogno è scrivere di mondi fantastici e inesplorati, ma sempre accompagnati da un pizzico di magia e romanticismo.

Check Also

” EFFETTO VISIVO ” consulenze di immagine che fanno bene allo stile e al pianeta

Nuovi lavori e nuove figure professionali nel settore moda  e accessori ,  tra le tante …