I Ghostbusters al Giffoni Film Festival 2016

Ghostbusters torneranno nelle le sale cinematografiche dal 28 luglio, con il reboot al femminile diretto da Paul Feig, anche in 3D.  Ma nel frattempo e hanno scelto il Giffoni 2016 per presentarsi al pubblico italiano. La seconda giornata del grande festival del film per ragazzi si è infatti incentrata sulla proiezione della pellicola in anteprima. 

Sul blue carpet il denso fumo ha lasciato spazio alla Ecto Mobile che ha fatto strada alla squadra di acchiappafantasmi, pronti a catturare il simpaticissimo e sempre-verde ectoplasma Slimer. In Sala Truffaut i giurati, tutti rigorosamente con indosso le t-shirts nere dei Ghostbusters, hanno giocato a passarsi cinque giganti balloon bianchi e verdi. Le luci si spengono, la proiezione ha inizio.

Gli appassionati della saga anni ’80 presenti al Festival, sempre ben attenti a “non incrociare i flussi”, fanno la conoscenza del poker d’attrici tutto da ridere formato da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones con le due proiezioni in versione originale con sottotitoli in italiano previste per questa seconda giornata della 46esima edizione, la prima alle 19.30 e riservata alle giurie Generator +13 e +16 e la seconda alle 22, aperta al pubblico riuscito a prenotarsi per tempo.


Le quattro eroine sono pronte a salvare New York dalla presenza di ectoplasmi non proprio simpatici grazie all’aiuto dell’affascinante, ma imbranato, centralinista
Chris Hemsworth (in questi giorni impegnato con il terzo film Marvel dedicato a Thor).  Questa commedia del paranormale si inscrive nell’atmosfera revival che anima molte delle produzioni attuali, e ha tutte le intenzioni di far tornare in vita un vero e proprio mito cinematografico.  La ricetta del suo successo, secondo il regista è “Divertimento puro, solidarietà tra outsider e lotta contro i pregiudizi”. 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

“THE RIGHT STUFF: UOMINI VERI” DAL 9 OTTOBRE SU DISNEY+. IL TRAILER ITALIANO

La serie originale di Disney+ vede nel cast la presenza di Patrick J. Adams, Jake  …