Il prossimo Free Comic Book Day di DC Comics

Negli Stati Uniti si avvicina il 2 maggio, l’atteso Free Comic Book Day. In questo giorno le principali case editrici mettono a disposizione albi gratuiti per avvicinare nuovi lettori, ma anche per introdurre le principali novità editoriali. Un tradizione ormai approdata da diversi anni anche nel nostro paese. Per il Free Comic Book Day di quest’anno la DC Comics ha già preannunciato due iniziative. Sopratutto la prima, molto probabilmente farà parlare di sé a lungo.

Attenzione: Possibili Spoiler

Si parte con Generation Zero, un albetto di 32 pagine dedicato a Flash (Wally West) e Wonder Woman. Flash Forward Epilogue” è una estensione della mini di sei numeri “Flash Forward”, a firma di Scott Lobdell e Brett Booth. Per salvare i propri figli e l’inter multiverso, Wally West si sacrifica, prendendo posto sulla sedia di Moebius. Ma la sedia è stata impregnata con i poteri divini del… Dr. Manahattan! Nel bene e nel male ( e sul punto ci sono e ci sarebbero fiumi di inchiostro da scrivere), la DC Comics sembra non voler abbandonare l’eredità di Watchmen, dopo la chiusura di Doomsday Clock.  Generation Zero conterrà anche una ristampa diA Brave New World”, da Wonder Woman #750, scritto da Scott Snyder e disegnato da Bryan Hitch. Wonder Woman salva il presidente Roosevelt, debuttando come il primo supereroe DC, nella New York del 1930.

La seconda preview sarò invece dedicata ad un target preadolescente, e conterrà i primi capitoli di Batman: Overdrive e di Batman Tales: Once Upon A Crime. Scritto da Shea Fontana e disegnato da Marcelo Di Chiara, Batman: Overdrive racconta il tentativo del giovane Bruce Wayne di risolvere il mistero che circonda l’assassinio dei suoi genitori, affinando così le doti da detective che lo porteranno ad essere Batman. Prendendosi cura dell’auto del padre, il giovane Bruce verrà a patti con la perdita, aprendosi a nuove amicizie.

Batman Tales: Once Upon A Crime è concepito invece come un insime di quattro storie, con al centro Damian Wayne, Alfred, Batman e altri personaggi del suo entourage. Un antologia pensata per invogliare i più giovani alla lettura, a metà strada tra lo stile super eroico DC e quello favolistico. Il team creativo è composto da Derek Fridolfs e Dustin Nguyen ha infatti combinato i personaggi della casa editrice con alcune delle favole più famose, come Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie , La principessa sul pisello e La regina dei ghiacci.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Captain Tsubasa: Rise of the New Champions [PLAYSTATION 4 – RECENSIONE]

Grandi aspettative Captain Tsubasa: Rise of the New Champions è  riuscito a creare  attorno a …