Il Sogno e l’Incubo. Arriva la nuova The Dreaming: Waking Hours

DC Black Label ha appena annunciato una nuova mini-serie legata al sempre più vasto universo di Sandman, il visionario personaggio del maestro Neil Gaiman. La nuova serie si intitola The Dreaming: Waking Hours, e sarà incentrata su Ruin (Rovina), un incubo incarnato (non il primo, come sanno i lettori di vecchia data) partorito dalle terre del Sogno.

Scritta e ideato dalla penna di Gwendolyn Willow Wilson (Cairo, Ms. Marvel), The Dreaming: Waking Hours sarà disegnato dall’artista Nick Robles, (Doctor Mirage, Euthanauts), di cui potrete ammirare qui alcune splendide illustrazioni. Questa la descrizione ufficiale della serie:

“Uno dei compiti più gravi di Sogno è la creazione degli incubi – gli esseri che infestano il nostro sonno e conducono i nostri pensieri verso oscurità. Con “Ruin”, l’incubo del fallimento catastrofico, Sogno era certo di aver dato forma al suo ultimo capolavoro… ma Rovina non può evitare di vivere all’altezza del proprio nome, portando ogni situazione verso una spirale di conseguenze inaspettate. Sfortunatamente Lindy studiosa di Shakespeare (ed esausta neo-mamma) ha sognato di Ruin… e nel farlo lo ha portato nel mondo della veglia!”

Waking Hours segue il precedente volume di The Dreaming, conclusosi ad aprile negli USA, e la prima uscita è prevista negli States per agosto. Di seguito alcune tavole in anteprima, insieme alla copertina regular di The Dreaming: Waking Hours #1 di Robles e alla variant di Bill Sienkiewicz.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

TUTTE LE NOVITÀ E I GADGET DISPONIBILI IN ANTEPRIMA PER LUCCA CHANGES 2020

A rendere speciale Lucca Changes 2020, oltre alle iniziative esclusive che abbiamo organizzato per questa particolare edizione del festival, …