giovedì , 22 Agosto 2019

Ilaria Lugli: SognAttrice per passione, cosplayer per gioco!

– ENGLISH VERSION HERE! – 

Iniziamo subito con le presentazioni!

Ciao a tutti i lettori d Senzalinea, mi chiamo Ilaria Lugli, sono originaria di Carpi un piccolo centro della provincia di Modena, amo definirmi una  SognAttrice: un po’ per dire che è tutta la vita che “ci provo”, un po’ per dire che sogno, a volte riesco ad avere piccole (e grandi) soddisfazioni.

Parlaci della tua esperienza come cosplayer lo scorso Rimini Comix
E’ stata davvero un’  esperienza unica, ogni giorno è sta una Bellissima festa!! In realtà ho partecipato “grazie” ad alcuni  amici che hanno insistito a farmi portare  Fujiko Mine da Lupin The 3rd per via della somiglianza estetica tra me e il personaggio creato dal compianto maestro Monkey Punch. L’uscita di articoli su  alcuni magazine online mi ha dato il coraggio per iniziare! Faccio la fotomodella da diversi anni , ho pensato che fosse divertente esplorare il mondo Cosplay, anche se io mi sento più una interpreter/sosia che una cosplayer.
Cosa pensi del mondo cosplay?
È un mondo fantastico, soprattutto per giovani e bambini, interpretare i personaggi che si amano è davvero uno spasso.
Quanto ti sei divertita ad interpretare Fujiko Mine?
Tantissimo! Per me è stato bello “giocare” con la mia immagine e con la comicità del personaggio… insomma interpretare Fujiko, ma vi rendete conto? Fujiko è un personaggio che mi piace fin da piccola, interpretandola ho realizzato un piccolo sogno.
Parteciperai ad altri eventi cosplay?
Certo! I prossimi impegni saranno il San Marino Comix e Firenze Comics  a fine agosto, dopo si vedrà ! Cercherò di migliorarmi sempre!
Parlami  del servizio fotografico allegato a quest’intervista
Certo! Le foto per l’articolo su Senzalinea  sono state realizzate da Lorenzo Musatti (photoMux). Lorenzo fa parte dell’ Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay – AIFA un’ organizzazione che riunisce diversi fotografi professionisti e fotoamatori con la passione per il cosplay. Lorenzo è  impegnato per passione in questo settore da diversi anni,  a mio avviso uno dei più bravi, è una persona seria, un vero esperto! Poi è emiliano come me! Perciò doppia garanzia! Grazie a lui ho conosciuto diversi cosplayer che interpretano  Lupin, l’ultimo proprio a Rimini.
Parlami della tua attività di attrice e cabarettista
Ebbene  si , ho iniziato nel mondo del cabaret come  spalla del comico Rinoceronte , ci esibiamo in teatri in giro per l’Italia, tra cui il famoso Zelig di Milano. Collaboro con alcune web stars come il Pancio ed Enzuccio, ho lavorato con Vincenzo Albano, comico di Zelig e Colorado, recentemente ho girato un piccolo ruolo nella serie TV di Fabio Volo “Untraditional 2” in onda da novembre su Sky e in replica  su Canale 9, sono stata  la protagonista di una delle colonne sonore di Untraditional 2.  Ultimamente ho collaborato in alcune manifestazioni di beneficenza con Ale &Franz , noti comici di Zelig, e in alcune convention come presentatrice /valletta. Attualmente  sto girando una web series di cinque puntate in prossima uscita “ casa di Brenta “ e faccio parte  del cast “ Cirque du Cirill”: spettacolo comico ideato dal comico Gabriele Cirilli .

Ringrazio Ilaria per la sua gentilezza e disponibilità , vi linko infine i suoi contatti social:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Apple prepara l’assalto a Netflix e Amazon Prime investendo 6 miliardi di dollari in contenuti originali

Secondo il Financial Time in vista del lancio di Apple Tv+ il gigante di Cupertino investirà …