IN USCITA PER NPE “THE ABADDON” DI KOREN SHADMI

COVER Abaddon high res CMYK per la stampaIl 12 maggio uscirà in libreria e fumetteria THE ABADDON, graphic novel introspettiva e surreale dell’israeliano Koren Shadmi. Portato in Italia da NPE, il volume vanterà un formato di prestigio – grande cartonato orizzontale a colori – mantenendo però un prezzo contenuto.

THE ABADDON è un’opera dal sapore kafkiano e dalla struttura labirintica, che declina  il tema della memoria e dell’identità. Il protagonista, Ter, vittima di una amnesia si aggira in un hotel dal quale non è possibile uscire. Le finestre dell’edificio sono murate, ed ogni sua stanza rappresenta un sentimento: dall’eccitazione sessuale alla cultura fine a se stessa, dalla mania della cura del fisico ai ricordi dell’infanzia. Ogni sentimento però si rivela una scusa per non ricordare.  L’angosciante romanzo di Shadmi è  un viaggio allucinato tra paure, ricordi e demoni interiori,  dai colori pastello intensi e con un tratto potente.


 

 

 

 

 

 


Koren Shadmi è un fumettista ed illustratore nato in Israele vive a New York dove collabora con riviste del calibro di Wired e Village Voice, e quotidiani come il New York Times e il Washington Post. Il suo Love Addict, pubblicato da Bao Publishing si è già rivelato un grande successo.  Cliccando qui potrete godervi una piccola anteprima in italiano.

Abaddon_web_Immagine_6

 

 

 

 

 

 


Titolo: Abaddon
ISBN: 978-88-97141-70-9
Autore: Koren Shadmi
Traduzione di Gloria Grieco.
Formato: 1 volume 30 x 22 cm, Cartonato, colore, 272 pgg.
Prezzo: 19,90 euro
Editore: Nicola Pesce Editore
Data di uscita: 12 maggio 2016

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

IL TRAILER UFFICIALE DI “COLLECTION OF SAGA FINAL FANTASY LEGEND” DEBUTTA AL TGS 2020

 Durante lo SQUARE ENIX PRESENTS del TGS 2020 Online, SQUARE ENIX® ha mostrato un nuovo trailer di COLLECTION …